Sull’isola greca di Astypalea solo auto elettriche. Il laboratorio “green” di Volkswagen
Volkswagen ha scelto l’affascinante isola greca di Astypalea per una sperimentazione “dal vivo” delle soluzioni e delle eventuali criticità del passaggio alla mobilità 100% elettrica.
Gli insegnamenti aiuteranno ad accelerare la trasformazione verso la mobilità sostenibile e l’energia verde in Grecia e non solo
Il prossimo passo saranno i nuovi servizi di mobilità: car sharing completamente elettrico e ride sharing (anch’esso con Bev) che sono attualmente in fase di sviluppo. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
La sfida delle emissioni fra auto elettriche e auto termiche è questione che si trascina da tempo. «Tutti possono beneficiare dello strumento Ricerca auto TCS (Vaielettrico.it)
Parcheggi appositi per le auto elettriche. A Berna è stato quindi avviato un progetto pilota che offre una possibilità disponibile già da tempo nelle maggiori città europee come Londra: ricaricare le auto elettriche collegandole ai pali della luce. (Ticinonline)
In aggiunta, il dirigente sostiene che molto probabilmente le batterie agli ioni di alluminio non avranno bisogno di raffreddamento e riscaldamento visto che funzionerebbero bene anche alle basse temperature (ClubAlfa.it)
W la California, che va in aiuto dell’ambiente e degli automobilisti. L’obiezione più frequente che si fa a chi propone di fare dell’auto elettrica un fenomeno di massa è la durata delle batterie. Rendendo poi comunque obbligatoria una garanzia di almeno 10 anni sulla permanenza della capacità al di sopra dell’80%. (Vaielettrico.it)
Fonte: Daymak. Questa non è la prima volta che un'auto viene attrezzata con hardware per il mining di criptovalute. “Daymak Spiritus sarà la prima auto nella storia con hardware per il mining e tecnologia crypto programmati nell’interfaccia utente,” spiega l’annuncio. (Cointelegraph Italia)
Infine Giuseppe Corcione, fondatore di Reinova, parlerà della conversione elettrica della filiera automotive e di come ciò comporti un crescente fabbisogno di competenze e nuovi talenti Sono 20 ore di docenza, da venerdì a domenica mattina, che affrontano le tematiche generali della transizione elettrica. (Vaielettrico.it)