Nuova Renault Zoe R135 Edition One: Più autonomia, più qualità, buona dinamica

Giornale Motori ECONOMIA

NUOVA ZOE R135: Completamente nuova, più qualità, più connessa. Lo abbiamo detto e ridetto, la via dell’automotive, inteso come mobilità individuale, ecologicamente sostenibile, passa per l’elettrificazione.

Per la Nuova Zoe, i tecnici Renault hanno fatto un lavoro egregio.

LA TECNICA: Maggiore capacità, più prestazione. Dal punto di vista tecnico, la nuova Zoe year 2020 è più di una semplice evoluzione della specie. (Giornale Motori)

Su altre fonti

Interni: facile confonderla con la Clio e…viva il riciclo. Guardatela bene, facile confondere gli interni di nuova Clio con quelli di Zoe 2020 non trovate? Vediamo quindi come la rinnovata Renault Zoe 2020 in questo primo contatto tra le strade che separano la splendida Matera dai borghi lucani, strade utili a misurare l’assetto e soprattutto il rendimento del nuovo motore R135. (Autoappassionati.it)

La nuova Zoe è arrivata alla sua terza generazione. E soprattutto mi ha fatto capire una cosa: il silenzio è un lusso. (Rolling Stone Italia)

Potrebbe essere la soluzione di un problema futuro. Per navigare a questa velocità non servono neanche motori elettrici con tanti kW e batterie con grande autonomia. Nessun problema per il peso, i 2 motori elettrici pesano molto meno dei 2 motori a benzina di origine e i 278 kg delle batterie sono inferiori al peso del precedente serbatoio di carburante. (Motori360)

Come in Lombardia dove il contributo è di 8mila euro per un prezzo finale della nuova Zoe di 11. Grazie agli incentivi in vigore e che dovrebbero essere rinnovati, però il costo scende di 6mila euro, cui si possono aggiungere incentivi regionali. (Il Sole 24 ORE)

Questo materiale nasce dalla collaborazione fra la casa automobilistica transalpina, Filatures du Parc (azienda francese specializzata in fili cardati), Adient Fabrics France (filiale francese del 1° fornitore al mondo di sedili per auto), con il sostegno dell'Ademe (Agenzia dell’Ambiente e del Controllo dell'Energia) e della Regione Occitania (Francia). (Ecoblog.it)

Renault Zoe ci è piaciuta molto, ma l'auto elettrica non è per tutti e finché le strutture non staranno al passo coi tempi, forse è ancora presto per lanciarsi in questo vorticoso mondo. È talmente precisa e brillante che, purtroppo, è facile superare il limite di velocità consentito (velocità massima 140km/h). (CiSiamo.info)