Rizzoli sul fallo di mano: «I cambiamenti fatti hanno reso tutto più complicato»

Juventus News 24 SPORT

FALLO DI MANO – «I cambiamenti che sono stati fatti hanno portato il tutto a essere più complicato.

Quando un giocatore ottiene il possesso attraverso un tocco di braccio e porta a una marcatura, allora è punibile».

Nicola Rizzoli, designatore dell’AIA, ha parlato durante l’incontro tra arbitri, allenatori e calciatori a Roma del fallo di mano. Nel corso dell’incontro AIA, tra arbitri, allenatori e capitani dei club di Serie A, ha preso la parola il designatore Nicola Rizzoli. (Juventus News 24)

Se ne è parlato anche su altre testate

E ricordo che è entrato in vigore solo nel 2018, mentre l'Italia in via sperimentale l'ha introdotto nel 2017. Nell'ultima giornata, un esempio positivo, seppur circondato dalle proteste, è arrivato durante Lazio-Lecce, in occasione del gol annullato a Lapadula dopo l'errore dal dischetto di Babacar. (Sky Sport)

Se c'è un episodio controverso dentro l'area non lo può decidere il Var ma deve essere uno strumento di supporto". Io voglio essere sicuro al 100% che è l'arbitro che decide. (la tribuna di Treviso)

Episodio molto difficile. Anche se non c’è intenzione di aumentare volume del corpo. (CalcioNapoli24)

Carlo Ancelotti lo chiede in modo diretto al designatore Nicola Rizzoli, durante l’incontro a Roma tra arbitri, allenatori e calciatori. "Dopo questo potrei andar via, son contento di sentirmi dire che avete sbagliato" replica il tecnico del Napoli. (Adnkronos)

Non credo serva convincere l’arbitro che l’ammonizione non serva, ma quantomeno è fatto nel modo giusto da parte del capitano”. In occasione dell’incontro tra società e arbitri, al quale ha preso parte anche Carlo Ancelotti, è intervenuto Nicola Rizzoli (CalcioNapoli1926.it)

Ma ho l’impressione che in alcune partite sia il Var a decidere. Voglio essere sicuro al 100% che sia l’arbitro in campo a decidere. (La Repubblica)