Blackout a Milano: luci spente dal centro a Niguarda. Unareti: “Sovraccarico della rete dovuto al…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Anche il Consiglio comunale ha dovuto sospendere la seduta del 14 giugno a causa del blackout della zona di Palazzo Marino.

Per sopperire alla situazione, fa sapere Unareti, i tecnici “isolano le parti dell’impianto su cui è necessario intervenire”, ma questo richiede tempo

Con l’arrivo del caldo i consumi di elettricità aumentano, ma non sempre la rete elettrica è pronta sostenere questo aumento esponenziale. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

I pc e i wi-fi sono morti e non permettono ai tanti lavoratori in smart working di lavorare. Nei bar e nei negozi, come la Rinascente in Duomo, non funziona nulla e i clienti sono invitati a uscire. (leggo.it)

Il sindaco si accorge ora, a pochi mesi dal voto e dopo cinque anni di letargo, che servono investimenti. «Sala si sveglia dal torpore per chiedere ad A2A un piano d'investimenti sulla rete elettrica cittadina ma è da troppo tempo che questa situazione si ripete. (MilanoToday.it)

Black out a Milano, perché. "La alte temperature registrate in questi giorni a Milano hanno portato ad un aumento dei consumi di energia in città. Negli ultimi tre giorni sono stati una ottantina i black out registrati a Milano: un numero di guasti che di solito si "spalma" in un paio di mesi almeno. (MilanoToday.it)

Diciamo che con i grandi caldi estivi tutte le città soffrono, Milano come i grandi capoluoghi Per far capire meglio la situazione: in due giorni abbiamo registrato guasti che normalmente si registrerebbero in un mese. (Fanpage.it)

Mercoledì 16 giugno, poco dopo le 20.30, un guasto alla linea ha fatto saltare la corrente in molte case di Oderzo. Le vie principalmente interessate dal blackout sono state: Via Comunale di Camino, Via Gaia da Camino e Via Verdi (TrevisoToday)

Non si fermano i blackout a Milano. Anche il Coin di Cinque Giornate giovedì è rimasto chiuso per blackout un’ora circa. (Corriere Milano)