Festa degli uomini, la gara di mangiatrici di banane in Friuli fa esplodere la polemica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

"La questione della “Gara di mangiatrici di banane”, infatti, non è l’ennesima trovata goliardica, simpatica, innocua il cui unico obiettivo è riempire il programma.

In altre parole, perché ciò che è festa per l’uomo, o festa dell’uomo, si traduce in una forma di oppressione, denigrazione, oggettificazione e sessualizzazione per la donna e della donna?

", mostrare la loro abilità nella fellatio mangiando più banane possibile (rette da un uomo in piedi) senza alzarsi dalle ginocchia. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Ma il risultato non è stato raggiunto: la "gara di mangiatrici di banane" alla "Festa degli uomini" si è tenuta, eccome. 04 agosto 2022 a. a. a. Femministe e Laura Boldrini sul piede di guerra. (Liberoquotidiano.it)

Così alla fine la gara c’è stata, nonostante la petizione online per chiederne la sospensione, la severa presa di posizione della Commissione Pari Opportunità della Regione Friuli Venezia Giulia, e perfino la riprovazione dal lontano Egitto dell’attivista Patrick Zaki. (Avvenire)

Nonostante le polemiche dei giorni scorsi che volevano fermare la manifestazione la festa degli uomini ha riscosso un grande successo. Tra i tanti eventi della serata si è svolta anche l’elezione del Mister 2 Agosto (Friuli Oggi)

Novelli parla di «un limite invalicabile: il rispetto», discriminante che «il contest in questione supera abbondantemente, svilendo la figura della donna oltre il tollerabile». La gara mangiatrici di banane alla "festa degli uomini" di Monteprato: che spettacolo squallido, un concentrato di becero maschilismo (Gazzetta del Sud)

di Carlotta Lombardo. All’indomani della festa a Monteprato di Nimis che sta scaldando i social c’è chi, donne comprese, smorza la polemica. E, ancora, «per come la vedo io, il sessismo lo combatti con le pari opportunità». (Corriere della Sera)

La locandina dell’evento che ha creato polemiche. Patrick Zaki ha esortato a firmare una petizione online organizzata per domandare la cancellazione della «Gara di mangiatrici di banane» prevista il 2 agosto in occasione della Festa degli uomini a Monteprato di Nimis, in Friuli. (Corriere)