SBK 2020. Le pagelle di Jerez

Moto.it SPORT

Scott è non solo un professionista, ma una ragazzo intelligente che pur essendo giovane, ha maturato un’esperienza importante.

Chaz Davies – voto 8 – In molto sono stati ingannati dai risultati dei test e non si aspettavano un Davies così veloce.

Qui a Jerez ha iniziato in sordina, per rendersi poi conto del grande potenziale suo e della sua moto.

Il round di Jerez è stato per lui un lungo test per adattarsi alla V4.

Da tempo Chaz ripeteva di aver trovato il feeling con la V4, e a Jerez lo ha dimostrato. (Moto.it)

Su altre testate

Rinaldi quarto. Redding domina la classifica. Superbike. - Scott Redding concede il bis. Prossimo appuntamento tra una settimana a Portimão, l'8 e 9 agosto.La Superpole di Gara 2 era andata a Jonathan Rea, autore di un'ottima prova dopo il secondo posto di Gara 1. (la Repubblica)

Sotto il sole torrido di Jerez, infatti, cinque volte Jonathan Rea infatti ha siglato un secondo posto in Gara 1 e una vittoria nella Sprint Race ma in Gara 2 il suo risultato è stato al di sotto delle aspettative. (Motosprint.it)

“In Gara 2 speravo di partire meglio” ha aggiunto. Gara 2 invece è stata un’altra rimonta, con il #33 che ha preso la bandiera a scacchi in nona posizione. (Corse di Moto)

TOPRAK RAZGATLIOGLU | YAMAHA | 66. 5. JONATHAN REA | KAWASAKI | 74. 3. (Motoblog)

Rea si è piegato a Redding sia in Gara 1 sia in Gara 2, salendo sul gradino più alto del podio solamente nella Superpole Race, in cui si è imposto sugli avversari. “Ad essere onesti ho avuto un grosso problema di grip già dal primo giro, la moto scivolava tantissimo – afferma Rea alla fine di Gara 2 – Facevo fatica in ingresso di curva e frenare era ancora più complicato. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Marco Melandri – Rientrare nel mondiale con così pochi chilometri all’attivo sulla propria moto non è certamente facile, figuriamoci in un weekend fisicamente impegnativo come quello di Jerez. C’è sicuramente ancora margine di miglioramento, specialmente sul giro secco, ma a Jerez Melandri risulta parte integrante della festa Ducati. (Sky Sport)