Biden? L’America è ancora Obama contro Trump

Biden? L’America è ancora Obama contro Trump
ilmattino.it ESTERI

Un’America contro l’altra.

E anzi la agitano come fosse una battaglia, tra due metà di un Paese che continuano a sentirsi rappresentate più dai predecessori che non dall’attuale Commander in Chief.

Una multirazziale e riformista, l’altra bianca e conservatrice.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Il presidente degli Stati Uniti è Joe Biden, ma Barack Obama e Donald Trump la scena a stelle e strisce non l’hanno lasciata mai. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Voglio che il dollaro sia la valuta di riferimento per il mondo intero, ed è quello che ho sempre dichiarato." In sostanza è, una valuta in competizione con il dollaro. (Investing.com)

Anzi, questa dichiarazione di Trump assomiglia più ad un’esternazione propagandistica, con la quale sottolineare ancora una volta la sua forte vocazione “americanista”, che non ad una vera e propria opinione su Bitcoin. (Cryptonomist)

Oltre alla revoca del ban, il nuovo ordine esecutivo di Biden prevede l'avvio di un'indagine approfondita sulle app che possono condividere i dati personali degli utenti statunitensi con “avversari stranieri”, quindi anche su TikTok e WeChat (Punto Informatico)

TikTok, Biden revoca il divieto di Trump

Trump su Bitcoin: “mi sembra una truffa”. La criptovaluta, al tycoon, dà l'impressione di essere una truffa. Per quale motivo Trump non vede Bitcoin di buon occhio? (Punto Informatico)

Al posto del ban, vengono comunque ordinate indagini più ampie sulle app che potrebbero rappresentare un rischio per la privacy dei dati o la sicurezza nazionale degli Stati Uniti. In particolare, il Dipartimento del Commercio sarà tenuto a indagare sulle app “che coinvolgono applicazioni software progettate, sviluppate, prodotte o fornite da persone di proprietà o controllate da o soggette alla giurisdizione di un avversario straniero“. (iPhone Italia)

La Casa Bianca ha sottolineato che l'amministrazione Biden "è impegnata a promuovere un Internet sicuro, affidabile, interoperabile e aperto, la protezione dei diritti umani 'online' e 'offline' e il sostegno dell'economia digitale globale e vibrante". (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr