L’infortunio di Zaniolo, Euro 2020 e quei recuperi lampo per la Nazionale

Corriere della Sera SPORT

La storia delle rincorse alla maglia azzurra di top player infortunati raggiunge il suo apogeo - con alterne fortune - nei mesi prima del Mundial del 1982 in Spagna.

In quegli stessi mesi, mentre nega a Bearzot la sua punta di riferimento, gli restituisce il suo regista: Giancarlo Antognoni (classe 1954).

È la storia di tanti campioni della nostra pedata che sono stati protagonisti, dopo brutti infortuni, di grandi cavalcate verso la maglia azzurra. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Nicolò sta bene, pronto per ricominciare”. Leggi anche -> Zaniolo ko, i possibili sostituti alla Roma: Politano, Suso e non solo (CalcioToday.it)

Qualcuno ha sollevato dubbi sulla gestione di un fastidio che Zaniolo avrebbe avuto prima della partita, che sarebbe stato sottostimato. "Tranquillizzerei tutti, Nicolò non ha avuto nessun problema al ginocchio, l'articolazione è stata perfettamente sana prima di domenica. (TUTTO mercato WEB)

In bocca al lupo a @MerihDemiral, che nella partita di ieri ha subito lo stesso infortunio di Nicolò. Sportività, prima di tutto. (ilBianconero)

Andiamo avanti nell'amarezza dell'infortunio e sicuri che tornerà più forte di prima". Il suo ginocchio non aveva nessun problema, solo una contusione come se ne vedono centinaia nelle partite di calcio. (Il Romanista)

L’intervento chirurgico eseguito a Villa Stuart dal Prof. Mariani e alla presenza del Responsabile Sanitario dell’AS Roma, Dott. Il ct Roberto Mancini nel frattempo ha voluto mandare un messaggio positivo al suo giocatore: "Forza Nicolò! (ilGiornale.it)

Per approfondire leggi anche: Demiral ko come Zaniolo. "Era disperato, piangeva come un bambino - ha raccontato - dopo la partita però è venuto a casa Alessandro Florenzi. Nicolò Zaniolo ha riportato la rottura del legamento crociato nel corso della sfida tra Roma e Juventus. (Liberoquotidiano.it)