Assalto al Salone del Libro Supernovo: oggi l'apertura tra lunghe code

Per tutta la settimana l’accesso è consentito solo con il Green Pass, da mostrare insieme a un documento di identità, dopo la misurazione della temperatura

I controlli del Green Pass stanno funzionando bene, rapidi e senza intoppi.

Gli orari variano a seconda dei giorni: oggi, domenica e lunedì si entra dalle 10 alle 20, domani e sabato dalle 10 alle 21.

Tutti in coda per il ritorno del Salone del Libro di Torino al Lingotto. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

I perché dei nostri lettori. “ Leggo La Stampa da quasi 50 anni, e ne sono abbonato da 20. La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato (La Stampa)

Il programma delle iniziative che si terranno allo stand della Regione Calabria Le iniziative allo stand della regione Calabria. Nello spazio dedicato alla Regione Calabria presenteranno le loro iniziative editori e autori che hanno partecipato alla manifestazione d’interesse del dipartimento regionale Istruzione e Cultura. (Il Lametino)

(IL PROGRAMMA). Il messaggio di Mattarella: “Grande soddisfazione”. "Il Salone del libro costituisce un appuntamento fondamentale per la vita culturale del nostro Paese. "È il primo evento internazionale legato al libro che viene organizzato: Torino e l'Italia fanno da apripista e questo è un motivo di orgoglio”, ha aggiunto Lagioia entrando all'Oval per l'inaugurazione dell'evento. (Sky Tg24 )

Dobbiamo proclamare e affermare i nostri valori" Solo riattraversando ciò che è stato supereremo le nostre ferite. (La Stampa)

In "Torniamo a leggere" i lettori di Repubblica Torino troveranno appuntamenti, idee, grandi temi, interviste, suggerimenti per i prossimi cinque giorni: una riscossa dopo due anni difficili, quella del Salone Internazionale del Libro, che si ripresenta con autori che finora non erano mai passati da Torino e 2500 relatori per oltre mille incontri. (La Repubblica)

Pensavamo che sarebbe stato un Salone italiano e sarà il più internazionale di sempre». La cultura torna protagonista a Torino grazie alla 33° edizione del Salone Internazionale del Libro, che si apre ufficialmente oggi – e durerà fino al 18 ottobre – a Lingotto Fiere con l’inaugurazione istituzionale alle 10:15 e la lectio di apertura della scrittrice nigeriana Chimamanda Ngozi Adichie alle 12:30. (Io Donna)