Le Borse europee tentano il mini-rally, a Piazza Affari brilla Leonardo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Gli acquisti sono scattati fin dalle prime battute sulla notizia che la controllata statunitense Drs e Rada Electronic Industries hanno firmato un accordo vincolante per la fusione di Rada in Leonardo Drs.

Loading. Strappa Leonardo grazie alla fusione di Rada in Drs. Strappo di Leonardo - Finmeccanica che si piazza in testa al Ftse Mib.

Andamento Piazza Affari FTSE Mib Loading. A Milano salgono ancora i bancari, vendite sulle utility. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Gli investitori si sentono al momento rassicurati dalle parole di Christine Lagarde sull'imminente operatività dello scudo anti-spread, lo strumento messo a punto dalla Bce per evitare la frammentazione finanziaria, e aspettano indicazioni dal presidente della Fed Jerome Powell che verà' ascoltato dal Congresso, sulle prossime mosse in tema di politica monetaria da parte della banca centrale statuninense. (Notizie - MSN Italia)

A Milano l'indice Ftse Mib segna il +0,33% a quota 22.076,79 punti, mentre a Londra l'Ftse 100 a 7.121,81 punti registra un progresso dello 0,1%. (La Stampa)

Bene anche Banco Bpm e Stellantis che crescono oltre i due punti percentuali, mentre Terna viaggia in calo del 2,5% e Recordati è stata fermata in asta di volatilità con un ribasso teorico di oltre quattro punti Francoforte è positiva dello 0,2%, mentre Madrid cede mezzo punto percentuale. (La Sicilia)

Wall Street rimbalza in modo convinto nella sua prima seduta della settimana, dopo il lungo weekend, mentre i principali listini europei chiudono la giornata in cauto rialzo e confermano l’attitudine positiva vista ieri. (Notizie - MSN Italia)

I listino migliore a meta' seduta e' quello di Parigi (+1,4%), seguito da Francoforte (+0,9%), Londra (+0,8%) e Milano (+0,9%) che beneficia dell'exploit di Leonardo e della corsa dei bancari. (Il Sole 24 ORE)

A Piazza Affari occhi puntati su Tenaris e Eni. In Germania i prezzi alla produzione a maggio hanno registrato un +1,6% mese su mese contro le attese di +1,5% Attenzione a Parigi (dove i futures segnano +0,3%) dopo i risultati delle elezioni legislative, in cui il presidente Emmanuel Macron ha perso la maggioranza assoluta in parlamento. (Milano Finanza)