Kasper Asgreen si aggiudica il Giro delle Fiandre

Kasper Asgreen si aggiudica il Giro delle Fiandre
Il Mondo del Ciclismo SPORT

Ma 50 metri dall’arrivo, l’imprevisto che non ti aspetti: a Van der Poel si spegne improvvisamente la luce e si rialza, Asgreen spinge sui pedali e vince sul traguardo di Oudenaarde.

Sul penultimo muro, l’Oude Kwaremont, anche Van Aert si arrende e allora i due volano verso il traguardo

Proprio Asgreen lancia un altro attacco e al comando, col danese, restano solo Van der Poel e Van Aert.

L’azione decisiva vede formarsi un gruppetto con Teuns, Haller, Alaphilippe, Asgreen, Van der Poel, Turgis e Van Aert. (Il Mondo del Ciclismo)

Su altre testate

Asgreen è il secondo danese ad imporsi al giro delle Fiandre dopo Rolf Sorensen nel 1997. Già 2° al Fiandre nel 2019 dietro Bettiol nel disinteresse generale, quest’anno sembra avere ingranato il cambio di passo, con la vittoria alla E3 e quindi al Fiandre. (BDC Mag)

Ronde Van Vlaa… - zazoomblog : Giro delle Fiandre 2021 le Pagelle: Asgreen da 10 e lode. #RVV21 Segui LIVE il Giro delle Fiandre su - Eurosport_IT : Cose da fare oggi: ricordarsi di santificare le feste. (Zazoom Blog)

Sul traguardo di Oudenaarde (Belgio) ha preceduto l'olandese Mathieu Van Der Poel, terzo posto (con 33 secondi di distacco) il 35enne belga Greg Van Avermaet, che ha preceduto il connazionale Jasper Stuyven vincitore della Milano-Sanremo. (Napoli Magazine)

Giro delle Fiandre all'insuperabile Kasper Asgreen

athieu van der Poel non ce l'ha fatta. Per il ciclista della Deceuninck si tratta del più grande successo della sua carriera, arrivato soltanto una settimana dopo aver conquistato la E3 Saxo Bank Classic. (Ticinonline)

Poi ho mangiato una omelette bella farcita, un po’ di prosciutto cotto, riso in bianco e via per il mio primo Fiandre. In gara poi domenica lo svizzero Shär della Ag2r è stato squalificato per aver regalato in corsa una borraccia ai tifosi. (Il Messaggero Veneto)

Van der Poel si è arresto negl ultimi metri allo sprint inarrestabile del danese, che ha interpretato in modo impeccabile i 255 km tra saliscendi e ciottolati delle Fiandre. (Ciclismo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr