Covid: meno contagi e più vaccini, Augusta torna in zona gialla

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Augusta News INTERNO

La “zona arancione” è stata prorogata soltanto a Francofonte, secondo quanto disposto da un’ordinanza firmata dal presidente della Regione, dopo aver sentito l’Asp competente

Oltre ad Augusta tornano in zona gialla in provincia Avola, Pachino, Noto, Portopalo di Capo Passero, Rosolini, Ferla, Catenanuova, nell’Ennese, Comiso e Vittoria, in provincia di Ragusa; Niscemi, nel Nisseno.

Le misure non sono state prorogate poiché sono migliorati i parametri che ne avevano reso necessaria l’adozione, tra cui il raggiungimento dei target di vaccinazione dei residenti. (Augusta News)

La notizia riportata su altri media

Migliora invece la Sardegna, smentendo i “sondaggi” che la davano come terza gialla. Ragusa - La prossima settimana la Sicilia non sarà più l’unica regione italiana in fascia gialla, con obbligo di mascherina anche all’aperto e capienza limitata in stadi e show all’aperto: sarà affiancata dalla vicina Calabria. (RagusaNews)

La stima dei danni è di circa 1,2 milioni di euro per i soli lavori di messa in sicurezza e ripristino urgente. Nel comune dell’hinterland milanese Aler Milano è proprietaria di un rilevante patrimonio immobiliare di edilizia residenziale pubblica. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I dati sono contenuti nel bollettino di oggi, 14 settembre, diramato dall'Unità di Crisi della Regione Campania. Negli ospedali sono ricoverate 339 persone in degenza ordinaria e area non critica e 21 in Terapia Intensiva. (Fanpage.it)

ue casi sospetti fra gli operatori, scatta l’allerta Covid alla Castellini Entrambi sono vaccinati e asintomatici, messi in isolamento i nuclei coinvolti. Dopo che i tamponi di due operatori sono risultati sospetti positivi, alla Fondazione Castellini Onlus sono scattate le misure di sicurezza straordinarie, che hanno visto la preventiva messa in isolamento dei nuclei coinvolti. (Il Cittadino)

Sono infatti 684 i nuovi casi Covid in Sicilia su 21.800 tamponi processati, col tasso di positività che scende al 3,1%. Calano anche gli attuali positivi (cioè il numero di persone che al momento hanno il virus), che diventano 25.504 (-510). (CataniaToday)

«Purtroppo devo comunicarvi un’impennata di casi di persone positive al Covid-19», l’esordio del primo cittadino Paolo Polati. «Attualmente l’Usl 6 Euganea segnala nel nostro Comune 34 casi, di cui 17 nel centro di accoglienza straordinaria, e 9 persone in isolamento domiciliare perché sono contatti stretti di persone positive». (Il Mattino di Padova)