Amazon compra iRobot per 1,7 miliardi di dollari

macitynet.it ECONOMIA

Per tutte le notizie e le recensioni sui prodotti iRobot il link da seguire è direttamente questo

iRobot progetta aspirapolvere robot dal 2002 e ha venduto milioni dei suoi popolari aspirapolvere Roomba in tutto il mondo, come ricorda The Verge.

“I clienti amano i prodotti iRobot e sono entusiasta di lavorare con il team iRobot per inventare modi che rendano la vita dei clienti più facile e piacevole”. (macitynet.it)

Ne parlano anche altre testate

La società pagherà 61 dollari per azione in una transazione valutata in circa 1,7 miliardi di dollari. Il colosso delle spedizioni ha annunciato l’acquisto di iRobot, azienda conosciuta per l’aspirapolvere Roomba. (Corriere della Sera)

In particolare, Amazon pagherà 61 dollari in contanti per ogni azione iRobot, il che rappresenta un premio del 22% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni della società nella sessione di giovedì e valuta iRobot circa 1,7 miliardi di dollari, incluso il debito netto del produttore. (la Repubblica)

Non ci stupirebbe se un domani i prodotti della iRobot, inclusi i Roomba, fossero in grado di comunicare attivamente con Alexa, l’assistente vocale di Alexa. Amazon ha acquistato iRobot, la società che produce i famosi e acclamati robot per la casa Roomba. (Lega Nerd)

Amazon mette nel mirino iRobot, la casa che produce Roomba, il robot-aspirapolvere in grado di pulire la casa da solo, attivandosi e disattivandosi in autonomia e muovendosi sui pavimenti evitando gli ostacoli. (CorCom)

"Sappiamo quanto sia importante risparmiare tempo, e le pulizie possono sottrarci ore che potremmo trascorrere con le persone che amiamo", ha dichiarato Dave Limp, vp senior di Amazon Devices. Al momento i prodotti Roomba sono integrati con iOS e Android grazie alle rispettive app: per il futuro, ci si aspetta una maggiore integrazione con Alexa e i sistemi di domotica di Amazon. (Adnkronos)

I clienti amano i prodotti iRobot e sono entusiasta di lavorare con il team iRobot per inventare modi che rendano la vita dei clienti più semplice e piacevole.”. (Finanza.com)