Prato, mamma 22enne muore sul lavoro stritolata da una macchina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Prato, morte 23enne: avviate le indagini. Sul luogo dell’incidente sono arrivati i carabinieri e il personale Asl per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Chi era presente nel momento in cui si è verificato il dramma, ha raccontato di aver visto la 22enne venire risucchiata dal rullo della macchina.

Luana D’Orazio, giovane che non aveva ancora compiuto 23 anni, è morta durante la mattinata del 3 maggio 2021. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Adesso la procura di Prato avrebbe aperto un'inchiesta sulla sua morte ed iscritto due persone nel registro degli indagati. Luana così ha visto il suo spazio in una ditta tessile affermata, a Oste di Montemurlo, ed ha scelto di fare l'operaia. (Tiscali Notizie)

Aveva tanta voglia di lavorare per costruirsi un futuro perché era fidanzata da due anni". Proprio ieri aveva assunto un ragazzino per stare vicino a mia figlia per darle una mano, lo aveva assunto come altro dipendente" (Video - La Stampa)

Altri elementi emergeranno dall'autopsia che è stata disposta per venerdì: sarà fatta dal medico legale Luciana Sonnellino. L'ipotesi degli investigatori della polizia giudiziaria - gli accertamenti sono condotti con i tecnici della Asl - è che Luana D'Orazio sia stata stritolata dall'orditoio perché sarebbe stata rimossa la saracinesca protettiva, cioè il meccanismo destinato a prevenire gli infortuni. (Adnkronos)

Oppure perché una recente foto con le colleghe di lavoro e la titolare dell'Orditura Luana di Oste di Montemurlo, tutte sorridenti e quasi abbracciate, a cementare una comunione di intenti non soltanto produttivi ma di vita e di dignità del lavoro, resta di inalterata bellezza anche a tragedia compiuta. (Il Manifesto)

È stata aperta un’inchiesta sulla morte di Luana D’Orazio, la giovane rimasta uccisa in un incidente in un’azienda tessile a Montemurlo. Incidente a Montemurlo: Luana morta schiacciata da un rullo (L'Occhio)

Sul caso sta ora indagando la procura della Repubblica di Prato che, stando a quanto riferito da Ansa, proprio nella serata odierna ha comunicato la notizia dell'iscrizione di due soggetti nel registro degli indagati. (il Giornale)