Ok al vaccino Pfizer ai bambini tra 5 e 11 anni. Ema: «Benefici superano i rischi». Efficacia al 90,7 %

Leggo.it SALUTE

L'efficacia del vaccino Pfizer è stata calcolata in quasi 2.000 bambini di età compresa tra 5 e 11 anni che non presentavano segni di infezione precedente.

Il vaccino è già approvato per l'uso in adulti e bambini di età 12 e oltre.

Questi bambini hanno ricevuto il vaccino o una iniezione placebo.

Dei 1.305 bambini che hanno ricevuto il vaccino, tre hanno sviluppato il Covid rispetto a 16 dei 663 bambini che hanno ricevuto il placebo

L'agenzia europea per i medicinali Ema ha raccomandato di concedere un'estensione dell'indicazione per il vaccino Covid di Pfizer-BioNtech per includere l'uso per i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. (Leggo.it)

Su altri media

Cosa consigliano i pediatri. Parere favorevole al vaccino Covid per i bambini dai 5 agli 11 anni è stato già espresso dai pediatri italiani. Due ragazzi avevano un’età maggiore di 11 anni entrambi non vaccinati (Il Quotidiano del Molse)

Via libera dell'Agenzia europea del farmaco Ema al vaccino anti-Covid Pfizer-BioNtech per i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. L' Ema ha pertanto concluso che i benefici di Comirnaty nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni superano i rischi, in particolare in quelli con condizioni che aumentano il rischio di Covid grave (Il Giorno)

La sperimentazione. L’efficacia del farmaco è stata calcolata su 2mila bambini di età compresa tra 5 e 11 anni che non presentavano segni di infezione precedente. L’agenzia europea per il farmaco ha concesso l’estensione sul vaccino anti Covid includendo anche i bambini tra i 5 e gli 11 anni. (Open)

L'agenzia europea per i medicinali Ema ha raccomandato di concedere un'estensione dell'indicazione per il vaccino Covid di Pfizer-BioNtech per includere l'uso per i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. (Il Messaggero)

Pochi minuti fa l’Ema (European Medicines Agency – Agenzia Europea per i Medicinali) ha approvato la somministrazione del vaccino anti-Covid di Pfizer in età pediatrica. (TargatoCn.it)

Cambia la confezione (dovrebbero avere il tappo e l’etichetta arancione) e soprattutto il dosaggio, che dovrebbe essere ridotto di un terzo (passa da trenta a dieci microgrammi). (LiberoQuotidiano.it)