Rave party illegale, dagli organizzatori consigli per "non dare nell'occhio" ma arrivano i carabinieri

Today.it INTERNO

L'ingresso era a pagamento e in merito i carabinieri di Bolzano stanno informando la guardia di finanza per la parte di evasione fiscale.

L'intervento dei carabinieri ha messo fine a un rave illegale organizzato da un gruppo di giovani, senza autorizzazioni né misure antiCovid.

Un altro giovane, trovato con della marijuana, è stato segnalato al prefetto quale assuntore di stupefacenti.

Sono state contestate poi 38 sanzioni amministrative per il mancato rispetto della normativa in vigore per contrastare la diffusione di Covid-19. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

- CROCETTA DEL MONTELLO, 12 SET - Una cinquantina di giovani, per lo più residenti nel Trevigiano ma provenienti anche da altre regioni italiane, sono stati identificati dai carabinieri intervenuti nel corso della notte sulle due sponde del fiume Piave a nord del Montello in seguito a segnalazioni di residenti relative alla diffusione di musica ad alto volume per un rave party. (Sky Tg24 )

Qui, precisamente in punta al monte Castellaccio, dall’1.30 fino alle 6.30 di ieri mattina, circa un’ottantina di giovani ragazzi hanno dato vita ad un rave party in piena regola, con tanto di computer per la musica, amplificatori ed alcol a fiumi. (il Resto del Carlino)

LA POLIZIA DI STATO. La Polizia di Stato può essere contattata con il numero unico di emergenza 112. Le articolazioni periferiche della Polizia sono la Polizia Stradale, Ferroviaria, Postale e delle Comunicazioni. (http://www.lagendanews.com)

Sul posto, con ingresso a pagamento, era stato montato un palco e diversi banconi per la vendita di alcolici Rave party, fermate 6 persone nell’Astigiano. (Virgilio Notizie)

La Digos ha controllato altri cinque giovani, tra i 17 e i 21 anni. Vicino al fiume è stato trovato un astigiano di 24 anni, che stava salendo in auto per tornare a casa. (La Stampa)

L'evento illegale è stato organizzato da un gruppo di giovani in una proprietà privata nel comune di Nova Levante. Rave party nel “Parco naturale Sciliar-Catinaccio", tra musica ad alto volume, alcol e droga oltre 150 giovani sorpresi dai carabinieri. (il Dolomiti)