Napoli modesto pari con l'Espanyol : il gioco lento penalizza Osimhen

La Repubblica SPORT

A nove giorni del campionato, il Napoli è in condizioni mediamente discrete al termine della seconda fase di preparazione a Castel di Sandro.

Il pareggio (0-0) con l’Espanyol più goffo che violento lascia il ricordo di un combattivo Osimhen servito poco e male dai compagni, di un lucido Anguissa, di un generoso Lozano costretto a rientri continui sulla fascia destra coperta dal capitano Di Lorenzo ancora opaco, di una difesa comunque sufficiente

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Qualche progresso negli uomini di un soddisfatto Spalletti: "La squadra è incompleta ma la dirigenza sta lavorando" Buona prova degli azzurri contro l'Espanyol che gioca duro: dopo l'ennesimo fallo, proteste di De Laurentiis con l'arbitro. (TUTTO mercato WEB)

Ricordiamo che, gran parte dei supporter napoletani, sono in clima di contestazione nei confronti di ADL Infatti, a un certo punto, dopo i tanti falli cattivi dell'Espanyol, il presidente Aurelio De Laurentiis si è alzato dalla panchina azzurra per protestare all'indirizzo della terna arbitrale. (AreaNapoli.it)

L'ultima amichevole dell'estate contro l'Espanyol finisce 0-0, la sfida è caratterizzata dal nervosismo con otto ammoniti, sono dovuti intervenire De Laurentiis e Spalletti per evitare che la situazione degenerasse. (Corriere)

Quando però gli animi si sono surriscaldati, sul finale del primo tempo, per via di un acceso faccia a faccia tra Osimhen e Gomes ed in seguito ad una doppia entrataccia su Anguissa e Lozano, De Laurentiis si è alzato per andare a protestare nei pressi della linea laterale con il primo assistente Stringini e lo stesso ha fatto dopo il duplice fischio con il direttore di gara. (CalcioNapoli24)

Il Roma dedica in prima pagina un titolo alla partita: "Napoli, solo un pari con l'Espanyol" (TUTTO mercato WEB)

L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha indicato i migliori calciatori del Napoli nell'amichevole disputata ieri contro l' Espanyol al Patini di Castel di Sangro. Anche Olivera, più indietro nella preparazione considerando il freno imposto dall’infortunio rimediato a giugno con l’Uruguay, ha cominciato a cambiare passo. (CalcioNapoli1926.it)