Vaccino AstraZeneca, ok a 18-65enni tranne soggetti vulnerabili

Palermomania.it ECONOMIA

E' quanto prevede, "sulla base di nuove evidenze scientifiche", una circolare del ministero della Salute che aggiorna le modalità di somministrazione del prodotto.

La circolare è firmata dal direttore generale Prevenzione del dicastero, Gianni Rezza.

vaccino AstraZeneca. Vaccino AstraZeneca, ok a 18-65enni tranne soggetti vulnerabili. Il vaccino anti-Covid prodotto da AstraZeneca potrà essere utilizzato nella fascia di età compresa tra i 18 e i 65 anni, ad eccezione dei soggetti estremamente vulnerabili. (Palermomania.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Milano, 25 feb. Lo dice a LaPresse Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi (LaPresse)

Daniela La Cava 22 febbraio 2021 - 07:55. MILANO (Finanza.com). AstraZeneca afferma che sta lavorando per rispettare l’impegno di consegnare all’Italia 4,2 milioni di dosi nel primo trimestre, con l’obiettivo di superare i 5 milioni. (Finanza.com)

“Vogliamo ribadire che AstraZeneca si è impegnata a fornire dosi esclusivamente a governi o organizzazioni governative -sottolinea- e non vi è alcuna fornitura, vendita o distribuzione del vaccino al settore privato. (Il Domani d'Italia)

Richiesta motivata dall’andamento epidemiologico che ha visto un considerevole aumento della circolazione del virus, soprattutto in provincia di Perugia La decisione del Cor: richiamo dopo 75 giorni, c'è tempo per reperire nuove dosi | Le scorte scenderanno dal 50 al 30%. (TuttOggi)

straZeneca prevede di fornire meno della metà delle dosi di vaccino anti-Covid all'Unione europea rispetto al contratto nel secondo trimestre. Il funzionario dell'UE alla Reuters ha confermato che AstraZeneca prevede di erogare circa 40 milioni di dosi nel primo trimestre, ancora una volta meno della metà dei 90 milioni di dosi che avrebbe dovuto fornire (Ticinonline)

L'Università di Oxford ha imposto l'idea che il vaccino è veramente un bene comune. "Ho il sospetto che questo vaccino dia fastidio perché costa troppo poco", ha detto Di Lorenzo ai microfoni di Radio Cusano Campus. (Corriere dello Sport.it)