Green Pass, Lamorgese: “Castellino protagonista degli scontri, non fermato per evitare rischi”

LaPresse INTERNO

Meloni attacca: "Sapeva e non ha fatto nulla". La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese è intervenuta alla Camera dei Deputati, durante il question time, sugli scontri nel corteo no-green pass di sabato 9 ottobre.

La ministra dell’Interno: “Forza Nuova?

Lo ha detto la leader di Fdi, Giorgia Meloni, rivolgendosi nel corso del question time alla Camera al ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, in merito agli scontri di sabato a Roma. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

“In una nazione degna di questo nome non possono esistere zone franche. La leader Fdi a Torino: "Ci vuole anche un sindaco che ponga il tema". (LaPresse) – Giorgia Meloni a Torino con il candidato sindaco del centrodestra Paolo Damilano davanti all’immobile di Corso Regina Margherita di Torino, teatro di un’aggressione ai danni delle Forze dell’Ordine. (LaPresse)

“Quanto accaduto sabato è stato calcolo, è stato volutamente permesso. Questo ci riporta agli anni più bui della storia italiana”, ha accusato Meloni. (LaPresse)

Per spiegare bene quando successo sabato scorso in occasione dalla manifestazione No Green Pass, forse Lamorgese avrebbe dovuto dedicare il tempo di un’informativa urgente al Parlamento. Fine del primo round (ilGiornale.it)

In particolare su come sia stato possibile che una protesta contro il Green pass si sia trasformato in un assalto alla Cgil. In effetti tra l'annuncio dell'attacco alla sede del sindacato da parte di Castellino e l'effettivo assalto è passata più di un'ora e mezza (Liberoquotidiano.it)

L'articolo Torino, Tajani: “Serve rilancio della politica economica” proviene da (Sicilia Economia)

La leader di Fdi all'attacco sui disordini di Roma: "Lei sapeva e non ha fatto nulla". Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, si rivolge così al ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, nel question time sui disordini che hanno caratterizzato la manifestazione No Green Pass di Roma sabato 9 ottobre, con l'assalto alla Cgil guidato da Giuliano Castellino, elemento di Forza Nuova (Adnkronos)