Il sen. Malan passa a Fratelli d'Italia

Il sen. Malan passa a Fratelli d'Italia
L'Eco del Chisone INTERNO

Lo ha comunicato "con grande orgoglio" Giorgia Meloni, presidente di FdI.

Nel Pinerolese ormai da tempo Forza Italia ha perso il sostegno di molti suoi esponenti, gli ultimi ad andarsene l'on Ruffino passata a "Cambiamo" il Movimento fondato da Toti, con lei il consigliere comunale di Pinerolo Martina

Come un fulmine a ciel sereno, arriva da Roma la notizia che il senatore Lucio Malan lascia Forza Italia per aderire a Fratelli d'Italia. (L'Eco del Chisone)

La notizia riportata su altri giornali

La leader di Fratelli d’Italia strappa un acquisto di ‘peso’ nel suo partito: si tratta di Lucio Malan, vice presidente dei senatori di Forza Italia, passato a Fratelli d’Italia. “Non è stata una scelta facile, presa a cuor leggero - spiega Malan - Ho tantissimi amici nel partito e stima profonda nei confronti di Berlusconi immutata. (L'HuffPost)

Di fatto adesso in Valsusa, Valsangone e Pinerolo Forza Italia non c’è più. Malan era una figura molto rappresentativa di Forza Italia, ma anche perché la sua decisione si inserisce in un clima piuttosto teso all’interno del centrodestra. (http://www.lagendanews.com)

«Io non mi sento più di sostenere con i miei voti questo governo. Malan si spende a 360° sul tema della libertà a livello nazionale e internazionale come sul caso di Bibbiano». (Vita Diocesana Pinerolese)

Martignoni (FdI): «Se Forza Italia strappa a Busto, ricadute a Gallarate e in provincia»

“Le posizioni di FdI mi rappresentano pienamente anche a livello europeo, ormai il Ppe è sempre più difficile da distinguere. - Advertisement -. (Agenpress)

Malan confida all’Adnkronos che la scelta non è stata facile – quanto soffrono ‘sti politici, nse ponno guardasse – né presa a “cuor leggero” avendo deciso di lasciare Berlusconi solo “nelle ultime 48 ore”. (Gaiaitalia.com Notizie)

Bene che abbia chiarito la posizione di Forza Italia a Gallarate, dopo che si era presentato alla riunione del terzo polo. – «Busto non può essere considerata un’eccezione locale. (malpensa24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr