Tennis, Us Open: il sogno di Berrettini dura un set. Djokovic batte l'italiano e vola in semifinale

la Repubblica SPORT

L’ultima volta che agli Us Open un italiano era riuscito a strappare due set al re del ranking era stato Adriano Panatta contro Jimmy Connors.

Sulla seconda di servizio, Berrettini ha risposto di rovescio mandando la palla sulla rete

Così Djokovic ha subito fatto due doppi falli.

Nel secondo set Djokovic ha conquistato subito in break, andando sul 3-1, le percentuali al servizio di Berrettini si sono abbassate, quelle del suo avversario sono salite. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il tennista serbo numero uno al mondo e favorito per la vittoria finale, resta concentrato partita su partita e non ha dimenticato quanto accaduto alle Olimpiadi. Il serbo si è dimostrato stanco del quesito ricorrente, e di un Grande Slam che sembra essere diventato per lui una sorta di spada di Damocle. (Sport Fanpage)

Djokovic è ora a due vittorie dal conseguimento del Grande Slam, la vittoria di tutti gli Slam in un unico anno. Per Berrettini resta la consolazione di avere guadagnato una posizione nel ranking mondiale: da lunedì sarà il nuovo numero 7. (TIMgate)

E sul possibile 21° Slam della sua carriera, che significherebbe anche Grande Slam ammette: "Fare la storia? La mossa vincente di Djokovic contro Berrettini: ha preparato una guerra di nervi La differenza tra Djokovic e tutti gli altri tennisti è la forza mentale. (Sport Fanpage)

"Matteo ha incontrato Djokovic sulla sua superficie preferita e in condizioni ottimali" , ha spiegato l'ex tennista italiano. Barazzutti: "Berrettini non esce ridimensionato". “Sono stati i migliori tre set che ho giocato nel torneo fino a questo momento” , ha dichiarato Djokovic. (Tennis World Italia)

(LaPresse) È durato poco più di un set il sogno di Matteo Berrettini di battere Djokovic nei quarti di finale e di continuare l'avventura negli Us Open. Il prossimo ostacolo per Nole sarà il tedesco Alexander Zverev. (Il Messaggero)

Il prossimo passo si chiama Alexander Zverev, il tennista che l’ha sconfitto alle Olimpiadi di Tokyo, stappandone il sogno “Golden Slam” Novak Djokovic è caccia della storia, anzi a soli “due passi” da un leggendario Grande Slam, ma è stufo sentirsi chiedere continuamente un pensiero su quest’argomento. (LiveTennis.it)