Omicidio a Piossasco: uomo ucciso in casa a colpi di pistola, fuggiti gli assassini

TorinoToday INTERNO

In casa con lui c'erano la moglie e il figlio di 13 anni.

In una scarpata davanti alla casa è stato trovato un martello che i due criminali hanno utilizzato per forzare la finestra al primo piano, che dà accesso al salotto della casa

Roberto Mottura (nella foto sotto), architetto di 49 anni, è stato ucciso in casa a colpi di pistola in via del Campetto 33 a Piossasco, nel corso della notte di oggi, mercoledì 9 giugno 2021, da due ladri che erano entrati nella sua casa armati. (TorinoToday)

Su altri giornali

"Ma a casa di Roberto, cosa potevano rubare, al massimo un computer", ribadisce Enrico, il fratello. La moglie, anche lei architetto, è la prima a svegliarsi quando l'allarme comincia a suonare. (La Repubblica)

In prima mattinata, a Piossasco, i Carabinieri e personale 118 sono intervenuti per soccorrere il proprietario di un’abitazione, che inizialmente sembrava colto da malore, dopo aver sorpreso dei ladri in appartamento. (Telecity News 24)

Quello, del resto, era il mondo di Roberto, architetto con la passione per lo sci e per il ciclismo. Troppo isolata per Laura che, dopo la nascita del figlio Tommaso, ha cominciato a desiderare una nuova casa. (Corriere della Sera)

Il malvivente ha sparato un solo colpo di pistola, centrandolo allo stomaco: una ferita che non gli ha lasciato scampo. I sanitari hanno fatto di tutto per salvagli la vita ma purtroppo non c'è stato nulla da fare». (ilGiornale.it)

Chiede che venga fatta luce su quanto accaduto la scorsa notte nella villetta di via del Campetto 33 dove viveva il figlio con la moglie e il figlio. A dare l'allarme la moglie che ha trovato il corpo del marito riverso sul pavimento pensando inizialmente a un malore (iLMeteo.it)

A rivelarlo è stata la stessa donna, Laura Lai, ricostruendo quei drammatici momenti vissuti in prima persona nella casa di famiglia sulla collina di Piossasco. E sempre lei è stata la prima ad avere un contattato visivo con i malviventi che erano già dentro dopo aver forzato la finestra. (Fanpage.it)