Meteo a 7 giorni: arrivano i TEMPORALI al nord, CALDO INTENSO al sud

MeteoLive.it INTERNO

Lunedì 6 giornata di tempo assolato e caldo estivo, martedì 7 forse un nuovo cambiamento a partire dal nord.

Sintesi previsionale da martedì 30 giugno a martedì 7 luglio:. Martedì 30 con qualche temporale sulle Alpi.

Soleggiato e caldo al centro ed al sud.

Venerdì 3 ancora qualche temporale al nord, soleggiato altrove.

Calo termico al nord e su parte del centro, Sardegna inclusa.

(MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

In queste regioni sono sconsigliate le uscite all'aperto nelle ore più calde della giornata, specie per anziani e bambini. La mappa sopra mostra l'indice di disagio da caldo, chiamato anche INDICE di CALORE (si legga questo articolo per maggiori dettagli: www. (MeteoLive.it)

Ad acuire la sensazione di calura – spiegano gli esperti di 3B Meteo – i valori di umidità che faranno lievitare le temperature percepite. Il clou dell’onda calda in Italia – si legge nel bollettino – è previsto tra mercoledì e giovedì, poi le temperature dovrebbero subire un drastico ridimensionamento, prima al Nord, poi anche al Centro Sud per l’arrivo di correnti più fresche dal nord Europa. (piacenzasera.it)

Cali termici più sensibili sono attesi al nord e al centro sotto le precipitazioni più forti. Il modello americano mostra il seguente quadro precipitativo sull'Italia per l'intera giornata di venerdi 3 luglio:. (MeteoLive.it)

Previsioni meteo 30 giugno, anticiclone africano sempre più forte. Previsioni meteo prossimi giorni, in arrivo un ciclone. Anche nei prossimi giorni della settimana, secondo le previsioni meteo della settimana, su gran parte dell'Italia splenderà il sole e continuerà a fare molto caldo. (Fanpage.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE> > > Bollettino Covid-19 28 giugno: 174 i positivi. Meteo 29 giugno 2020: il dettaglio previsionale. Nord Ovest. Tempo stabile e soleggiato. Vediamo il dettaglio meteo per la giornata di oggi 29 giugno 2020. (BlogLive.it)

Ieri e oggi le giornate più calde, con termometri diffusamente intorno ai 32-33 °C in pianura e temperature elevate anche in quota con lo zero termico salito fino a oltre 4800 metri nella scorsa notte. (La Repubblica)