Winkelmann svela i dettagli delle prossime Lamborghini ibride

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Se da un lato conosciamo le sorti del V12 utilizzato su Aventador, il motore più iconico del marchio, resta ancora un mistero cosa succederà al V10 impiegato sull’attuale Huracan.

Il successore dell’Aventador, che arriverà solo nel 2023, manterrà il motore a 12 cilindri ma integrerà una soluzione ibrida plug-in.

In una recente intervista ai microfoni di Autocar, il numero uno di Lamborghini ha svelato alcuni interessanti dettagli che ritroveremo nelle supercar del domani, le soluzioni ibride attese in commercio a partire dal 2022. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Kidston SA mette all’asta una Lamborghini Miura SVJ. Wallace utilizzò come base una Miura S (telaio N°5084) utilizzata per i test che aveva già percorso 20.000 km. (Info Motori)

È l'auto V12 di maggior successo che abbiamo mai prodotto e ha un sacco di versioni incredibili. Siamo parte del gruppo, quindi siamo anche parte dello sviluppo della piattaforma, e d'altra parte dobbiamo scegliere il meglio in termini di costi e qualità" (l'Automobile - ACI)

Un SUV veloce, esclusivo e tecnologico, capace di prestazioni al vertice: la Lamborghini URUS ha una potenza di 650 cv per una velocità massima di 305 km/h. Lamborghini Urus è un super SUV. (Money.it)

Ti potrebbe interessare: Lamborghini Aventador Ultimae: l’ultima della specie In un’intervista alla rivista britannica Autocar, l’amministratore delegato di Lamborghini, Stephan Winkelmann, ha apertamente escluso che la nuova Aventador utilizzerà un supercondensatore come quello della Sián . (MotoriSuMotori)

Il progetto ibrido plug-in che seguirà la Aventador avrà un motore V12 e resterà viva la storia ( guarda il rendering della Countach in chiave moderna )". "Se il rapporto peso potenza è più alto, allora va adeguato il comportamento della macchina e siamo certi che funzionerà in modo molto positivo e lineare" (Tuttosport)

Delle oltre 4.800 vetture vendute in questa prima parte dell’anno, 2.796 unità corrispondono alla Lamborghini Urus, 1.532 alla Huracán e 524 alla Aventador Da gennaio a giugno, il marchio ha venduto 4.852 unità di Lamborghini Urus. (Autotoday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr