Arriva super green pass, a Natale in zona bianca

Arriva super green pass, a Natale in zona bianca
il Fatto Nisseno ESTERI

Durante la cabina di regia si e’ sottolineata la differenza tra l’Italia e il resto dell’Europa

Escluso l’obbligo del green pass (che passa da 12 a 9 mesi) per gli under 12.

Superato dunque il criterio dei colori, l’unica differenza emersa durante la cabina di regia e’ sull’atteggiamento da tenere per le zone rosse, alla fine si e’ deciso che con il super green pass le attivita’ rimarranno aperte. (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altri giornali

Se c’è una strada per uscire dall’emergenza del coronavirus è quella delle vaccinazioni e il super green pass va in questa direzione. Ben venga dunque, fin da subito anche in zona bianca", dichiara Maurizio Franceschi, Direttore Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo. (La voce di Rovigo)

Il nuovo super green pass dovrebbe essere approvato in un Consiglio dei ministri, oggi pomeriggio. Nel pomeriggio il consiglio dei Ministri approverà il decreto. Le forze di maggioranza che sostengono il governo si sono accordate sul nuovo super green pass, una misura che ha lo scopo di incentivare le vaccinazioni e ridurre i contagi di Covid-19, evitando di ricorrere a nuove chiusure come stanno facendo molti altri paesi europei. (Domani)

Chi non riceverà la terza dose entro il 9° mese successivo alla seconda, non avrà più il Green Pass valido quindi passerà automaticamente nella “cerchia” dei non vaccinati. La riduzione della durata del Green Pass da 12 a 9 mesi è ragionata per spingere con la terza dose. (Meteo Web)

Green Pass, governo aumenta limitazioni per non vaccinati Da Reuters

Inoltre, si prevede una riduzione della durata del Green Pass da 12 a 9 mesi e la possibilità di utilizzare quello ottenuto con il tampone solo per andare a lavoro. (Scuolainforma)

Il nuovo decreto prevede inoltre che, durante le feste di fine anno, il supergreen pass sia valido in tutte le zone di rischio Covid, bianca, gialla, arancione e rossa. In sintesi: per chi non ha il supergreen pass scattano le restrizioni, per chi ce l'ha tutto prosegue come adesso, per lo meno in zona bianca. (Toscana Media News)

Anche la durata del pass verrà probabilmente ridotta da dodici a nove mesi, secondo le fonti che hanno detto che la mossa è mirata a spingere le vaccinazioni. Tuttavia una delle fonti ha detto che dovrebbe essere ancora possibile lavorare tramite un test negativo per coloro se non intendono farsi vaccinare (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr