Autopilot: per ingannare le Tesla portandole ad accelerare basta un semplice nastro adesivo?

Lega Nerd ECONOMIA

Un nuovo team di ricercatori ha cercato di evidenziare le vulnerabilità della guida autonoma di Tesla: questa volta Autopilot è stato ingannato usando un nastro adesivo.

In realtà la modifica è stata realizzata appositamente per non ingannare anche l’occhio umano, come si evince abbastanza chiaramente dall’immagine in apertura.

Autopilot: per ingannare le Tesla portandole ad accelerare basta un semplice nastro adesivo?

Nelle settimane scorse abbiamo visto come un altro gruppo di ricercatori sia riuscito ad ottenere risultati ancora più allarmanti utilizzando un drone armato di proiettore:

I ricercatori della McAfee sono riusciti ad indurre diverse auto Tesla con Autopilot attivo ad accelerare di 50 miglia all’ora semplicemente apponendo un impercettibile tratto di nastro adesivo su un cartello stradale. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altri media

auto elettriche all'anno valgono il disboscamento di 92 ettari di foresta in Germania? L’apertura della fabbrica è prevista per il mese di luglio del 2021. (Euronews Italiano)

L'impianto. La compagnia californiana di Elon Musk ha annunciato il piano di costruire la fabbrica nel comune del Brandeburgo che si trova a meno di 40 chilometri a sudest di Berlino, nel novembre scorso. (EuropaToday)

Parliamo di: Tesla. Potrebbero esserci novità importanti per Tesla in merito all’autonomia massima delle proprie automobili. La scelta sarebbe caduta su un nuovo pacco batterie, non quindi sul semplice aggiornamento della chimica delle attuali celle al litio. (GreenStyle)

Ora l'Alta corte amministrativa ha sancito in via definitiva il rispetto di tutte le normative legali da parte della Tesla, anche se mancano ancora tutte le autorizzazioni al progetto della Gigafactory. (Quattroruote)

La berlina completamente elettrica Tesla Model 3, è stata nominata come una delle prime 10 auto da acquistare secondo Consumer Reports. Tesla Model 3 nella top ten di Consumer Reports e prima auto elettrica nella lista annuale. (Notizie Ora)

Le auto elettriche sono diventate ormai una realtà nel mondo moderno, infatti sempre più produttori ogni anno presentano diversi modelli in quella che sembra una corsa repentina all’elettrico. (Tecnoandroid)