Cosa si potrà fare dal 6 marzo al 6 aprile? In arrivo il nuovo Dpcm del governo Draghi

NewNotizie INTERNO

Nella bozza del nuovo decreto di governo, capitanato da Mario Draghi, le misure previste e adottate, saranno valide a partire dal 6 marzo fino al 6 aprile.

Salta invece la stagione sciistica, visto che il nuovo decreto sarà in vigore fino al 6 di aprile e le piste rimarranno chiuse fino a quella data.

Consentito invece fino alle ore 22:00, l’attività di consegna a domicilio.

Rimangono invece aperte senza limiti, le attività di ristorazione in strutture recettive ed alberghiere, limitate solo ai clienti presenti in struttura. (NewNotizie)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo ambienti del Cts ci sarebbe "un impatto dei nuovi contagi nelle scuole, ma differenziato. Quando il verbale del Cts sarà definito, sarà allegato uno studio dell'Iss, sul quadro dei contagi nelle scuole (Giornale di Sicilia)

Nuovo DPCM, verso il via libera delle Regioni al testo del governo. Organi collegiali – Le riunioni degli organi collegiali delle istituzioni scolastiche ed educative di ogni ordine e grado continuano a essere svolte solo con modalità a distanza. (Orizzonte Scuola)

Roma, 28 feb. Secondo quanto si apprende, sarebbero infatti previste nuove riunioni del governo Draghi per perfezionare alcune norme (LaPresse)

Eccezione fanno gli autogrill, oltre le 18 in zona gialla, le mense e i ristoranti negli alberghi. Confermato che al ristorante e al bar in zona gialla si potrà andare solo di giorno fino alle 18 e fino alle 22 è consentito l’asporto. (wesud)

Ma fonti di governo puntualizzano all’Adnkronos che la questione è in realtà ancora aperta, tanto che è stato chiesto un parere tecnico al Cts per valutare l’impatto delle varianti del Covid sul sistema scolastico. (Corriere dell'Umbria)

Cambiano alcune regole e le nuove norme dovrebbero restare in vigore per un mese, comprendendo anche Pasqua e Pasquetta. Una novità invece riguarda la riapertura dei cinema e i teatri dal prossimo 27 marzo: in zona gialla potranno riprendere gli spettacoli, i concerti e le proiezioni dei film, ma sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza (Salernonotizie.it)