Letta il ''federatore sondaggista'' che scaccia gli elettori e punta sulla matematica

il Dolomiti ESTERI

Letta il ''federatore sondaggista'' che scaccia gli elettori e punta sulla matematica.

Anzi mettendoli insieme si rischia di perderli entrambi per manifesta insofferenza e la stessa cosa vale per gli altri partiti e movimenti riuniti dal ''federatore'' Letta

Ma da Calenda a Fratoianni, se per sbaglio il centrosinistra dovesse vincere cosa farà?

Il disegno del segretario ''federatore'', al momento, è dei più deprimenti messi in campo dal centrosinistra da sempre. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

Parla di una battaglia combattuta fra rane e topi: i nomi “Gonfiagote”, “Rubabriciole” e “Rodipane” sono quelli originali di Omero. Ma Letta, visto che di matematica si parla, evidentemente ha fatto i “conti senza l’oste”. (il Dolomiti)

Tenta in ogni modo di salvare la faccia, perché errori del genere non sono concessi a un leader. E adesso Enrico Letta cerca di aggrapparsi a qualsiasi cosa pur di rimediare alla figuraccia. (Secolo d'Italia)

No, loro volevano mettere l'Agenda Draghi sotto i piedi e, quindi, è evidente che così le cose non funzionano.» «Il Pd non ha resistito alla tentazione di imbarcare una sinistra molto radicale». (ilGiornale.it)

Un partito fantasma che è solo una sommatoria di correnti e di interessi personali. Pochi elettori al voto anche nelle campagne di Martis: il 25 settembre andrà meglio? (vitobiolchini)

Non a caso la vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato, Licia Ronzulli, ne approfitta per attaccare sia Letta che Calenda, ritenuti «inaffidabili». E a proposito di voto, lo scarto di lato di Calenda avrà una evidente ripercussione anche sul risultato delle urne. (Liberoquotidiano.it)

Va in frantumi, inevitabilmente, la troppo variopinta macchina da guerra che Letta aveva provato a mettere insieme, con il grido d’ “allarme” contro “le destre”, che “se vincono stravolgono la Costituzione”. (Start Magazine)