ADDIO a Luigi Di Maio, il dramma improvviso. La politica è sotto shock

Money.it INTERNO

Il Movimento depurato da Di Maio e da chi lo seguirà riuscirà a recuperare spirito e idee delle origini?

Certo non abbandonare un partito che Di Maio rappresenta ancora perfettamente nella suo marcire.

La coerenza di Di Maio sta quindi nel procedere esplicitamente e alla luce del sole nel fare quelli che considera i suoi interessi, in modo smaccato.

Chi in questi anni ci si è fatto un giro, tutto sommato, avrà pure di che essere contento

Si tratta quindi molto probabilmente di due barche che saranno lasciate affondare, con buona pace di chi le ha sostenute. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Non c’è niente di scandaloso nel cambiare idea, anzi. È patetico invece chi un giorno sostiene una tesi opposta a quella abbracciata con ardore il giorno prima senza mai spiegare il perché, legittimo, di un cambiamento così radicale. (L'HuffPost)

Di Maio in una foto del 2017 - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . L'approdo pare stabile, il percorso è stato a dir poco tortuoso. Lo sbarco sul lido «europeista e atlantista» di Luigi Di Maio arriva dopo un lungo viaggio di 13 anni in cui ogni spiaggia "antisistema" è stata ampiamente perlustrata. (Avvenire)

In particolare per quei "big" fedelissimi di Giuseppe Conte che secondo le regole attuali del Movimento 5 stelle non potranno essere rieletti Ieri 21 giugno al Senato intorno a Draghi non c'era nessun esponente grillino a parte il ministro D'Incà. (Liberoquotidiano.it)

In nessun Paese al mondo un ministro degli Esteri organizzerebbe la scissione del principale partito e gruppo parlamentare in un tempo di guerra come questo. Barbara Figus, coordinatrice regionale della Sardegna per il Popolo della Famiglia:. (Sardegna Reporter)

Anche oggi, eccezionalmente, stiamo dalla stessa parte: sull’Ucraina, per me, ha detto cose di puro buonsenso, siamo andati troppo oltre nel sostegno a Zelensky per tirarci indietro proprio adesso. Mi fece la sensazione di un ragazzo sveglio, pure troppo, che capiva le cose al volo. (Il Fatto Quotidiano)

Parte del M5S vuole espellere Di Maio, ma Conte lo blnda. L’ultima implosione è stata provocata dalle aspre critiche dell’attuale ministro degli Esteri ed ex capogruppo della formazione, Luigi Di Maio, al capo del partito, Giuseppe Conte. (Nanopress)