Riforma fiscale, detrazioni sul conto corrente: la proposta dei 5 Stelle

Riforma fiscale, detrazioni sul conto corrente: la proposta dei 5 Stelle
Money.it INTERNO

Dal Movimento 5 Stelle arriva una proposta che cambierebbe il meccanismo delle detrazioni, con l’obiettivo di semplificare la giungla dei rimborsi IRPEF accreditando gli importi direttamente sul conto corrente.

Continua il lavoro sulla riforma fiscale, la cui legge-delega è attesa per luglio.

Sempre il PD vorrebbe una revisione dell’imposta di successione affinché i contribuenti con patrimoni oltre i 5 milioni di euro paghino con un’aliquota del 20%

Riforma fiscale, detrazioni sul conto corrente come il cashback: la proposta dei 5 Stelle. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Inoltre per il ragioniere generale dello stato Biagio Mazzotta, intervenuto ieri in commissione anagrafe tributaria sull'interoperabilità delle banche dati, è possibile ipotizzare, nel futuro prossimo, una applicazione (come l'app Io) che consenta di accreditare direttamente sul conto corrente gli importi che spettano ai contribuenti come detrazioni fiscali. (Italia Oggi)

I militari, seguendo le tracce telematiche del denaro, sono riusciti ad individuare un 49enne del foggiano, con precedenti di polizia, quale titolare di una carta di credito dove era confluito il denaro, prelevato dal suo conto corrente bancario. (StatoQuotidiano.it)

A quel punto il truffatore ha avuto il pieno controllo del denaro della donna, inviando su una carta di credito una serei di bonifici per un totale di 10mila euro. In una serie di tentativi è riuscito a farsi accreditare 3. (ilgazzettino.it)

Conto corrente, dare il proprio Iban è pericoloso? La verità che non ti aspetti

Nonostante le ipotesi riguardo le evoluzioni tecnologiche dell'utilizzo dei dati e delle comunicazioni fiscali, in merito alle detrazioni fiscali, Mazzotta ha voluto precisare che queste sono materie legate alle attività Sogei e di Agenzia delle Entrate. (ilGiornale.it)

Ma nel caso in cui vi sia una semplice giacenza ma nessuna nuova entrata quanto valgono i soldi depositati su un conto corrente infruttifero. Si potrebbe pensare di accantonare dei soldi su un conto deposito, magari svincolabile in caso di emergenza, ma che abbatte i costi di cui abbiamo parlato sopra. (il Giornale)

LEGGI ANCHE > > > Dalle bollette ai prestiti, attenti alla batosta: prezzi in preoccupante aumento. In questo caso, infatti, il rischio di veder sparire i soldi dal proprio conto corrente è altissimo (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr