Ponte sullo stretto: il piano esecutivo entro luglio 2024

Fiscoetasse INTERNO

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Viene pubblicato in GU n 77 del 31 marzo il decreto legge n 35 della stessa data, con Disposizioni urgenti per la realizzazione del collegamento tra Sicilia e Calabria. Già nella giornata del 31 marzo il MIT annunciava con un comunicato stampa il termine dei lavori sul decreto legge e l'imminente pubblicazione in gazzetta. Secondo le stime del Ministero, il costo per la realizzazione del Ponte e di tutte le opere ferroviarie e stradali di accesso su entrambe le sponde, è stimato oggi in 10 miliardi di euro. (Fiscoetasse)

Su altri giornali

A questo link la delibera completa «Il provvedimento – ha detto il Sindaco di Messina, Federico Basile – è frutto di un’Amministrazione attenta alle esigenze della città, considerate le criticità sofferte dalle attività commerciali cittadine, legate alla crisi economica ed energetica. (Normanno.com)

Dopo decenni di chiacchiere, di annunci, di passi indietro è arrivato Salvini che in pochi mesi ha chiuso un percorso che dura da oltre cinquant’anni. «I gufi rimarranno solo tali. (Zoom24.it)

Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni Enas ha stimato una durata di 24 ore (dalle 7 della mattina di martedì fino alle 7 della mattina di mercoledì 5 aprile). (SARdies.it)

"I gufi rimarranno solo tali. Il Presidente della Repubblica ha firmato il decreto di legge". Lo dichiara sul Ponte sullo Stretto Saccomanno. (Quotidiano di Sicilia)

Il decreto legge per la realizzazione del Ponte finalmente c’è: i timori destati da quell’espressione “salvo intese” inserita in Consiglio dei ministri il 16 marzo, in uno al ritardo nell’esitare il testo del dl, vengono adesso a cadere col riaffermarsi della volontà di procedere in fretta, consacrata nero su bianco in Gazzetta ufficiale, garante il siciliano Capo dello Stato Sergio Mattarella, primo attore il ministro delle Infrastrutture. (L'Ecodelsud.it)

Nell’attesa della pubblicazione del provvedimento, in queste settimane, tuttavia, l’iter è comunque andato avanti. In poche settimane abbiamo fatto più noi che Pd e M5S in dieci anni di governo della Regione Lazio” ha concluso l’onorevole Nicola Ottaviani (Frosinone News)