Cosa ha detto Fedez al concerto del Primo Maggio: il monologo del cantante su rai3

Tv Fanpage INTERNO

Ho dovuto combattere un pochino, però alla fine mi è stato dato il permesso di potermi esprimere liberamente.

L'artista, in queste ultime settimane fortemente esposto su un tema come il ddl Zan sul reato di omotransfobia, ha pronunciato un lungo monologo sul palco dell'auditorium di Roma che quest'anno ha ospitato l'evento.

Quindi cari antiabortisti, caro Pillon, avete perso troppo tempo a cercare il nemico fuori, senza accorgervi che ce l’avevate in casa

Come era facile immaginarsi alla vigilia, il protagonista di questo concertone del Primo Maggio 2021 è stato Fedez. (Tv Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il contenuto diáquesto intervento è stato definito inopportuno dalla vicedirettrice di Raitre Il monologo atteso - e discusso - di Fedez al Concertone del Primo maggio è arrivato dopo una giornata di polemiche a distanza tra lui e la Lega. (L'HuffPost)

Fedez parla dal palco del concertone del 1 maggio dopo aver ribadito quanto aveva già raccontato nel pomeriggio su Instagram in merito a una presunta censura politica al suo intervento. Scoppia la polemica tra Fedez e la Rai. (La Stampa)

O meglio, dai vertici di Rai3 mi hanno chiesto di omettere dei nomi, dei partiti e di edulcorarne il contenuto. Fedez contro la Rai. Prima la Rai per aver chiesto il testo del discorso, poi Mario Draghi e poi la Lega e Salvini per il ddl Zan. (il Giornale)

«Voglio dirvi che dalla vicedirettrice di Rai 3 questo mio intervento è stato definito inopportuno», ha commentato Fedez dal palco. Né la Rai né la direzione di Rai3 hanno mai operato forme di censura preventiva nei confronti di alcun artista del concerto». (Open)

A parlare è il cantante Fedez, che in giornata aveva ingaggiato un duello a distanza con la Lega. Roma, 1 maggio 2021 - Scoppia la polemica al Concertone del Primo Maggio. (QUOTIDIANO.NET)

Concertone, la Rai risponde all'attacco di Fedez: «Tutto falso! Ed è proprio a quelle conquiste e a quei diritti, oggi minacciati da una pandemia mondiale che erode l'occupazione, che è dedicato questo Primo Maggio», conclude la nota. (leggo.it)