Luca Zaia: “L’Europa s’è mossa male, inevitabile che i territori ora si organizzino da soli”

La Stampa SALUTE

Lei si è trovato di fronte alla possibilità di acquistare vaccini sul mercato attraverso degli intermediari ma non può comprarli.

«Non lo dico come sfida ma è inevitabile che con una regia debole un territorio occupi gli spazi lasciati liberi.

Quando la regia nazionale o sovranazionale è debole, diventa inevitabile che territori si organizzino da soli».

Il 12 di febbraio su mia richiesta il direttore della sanità del Veneto ha segnalato la nostra attività ai Nas»

Il presidente del Veneto Luca Zaia comincia a puntualizzare che non è più possibile aspettare. (La Stampa)

Su altri media

Sale così a 325.789 il numero dei casi totali, mentre per quanto riguarda le vittime sono 9.701 dall'inizio della pandemia. Gli attualmente positivi sono 21.787, inclusi 100 pazienti in terapia intensiva e 772 in area non critica. (Adnkronos)

Nei nosocomi veneti, come si diceva, diminuiscono i pazienti ricoverati mentre in area non critica che restano stabili quelli terapia intensiva. Nel dettaglio sono 688 i nuovi casi di contagio trovati nelle ultime ore che portano il totale degli attualmente positivi a 21787, 317 in più di ieri. (VicenzaToday)

Il governatore veneto lancia l’allarme e chiede a Mario Draghi di far valere la propria autorevolezza. “Non c’è materia prima. Ma non è nostro compito stabilire se dietro questo pullulare di offerte ci siano i vaccini o le truffe (L'agone)

Non vorrei - ha aggiunto il governatore - che queste opportunità venissero colte da qualcun altro». Fedriga ha sottolineato l'importanza, condivisa da tutti i presidenti di Regione, di un cambio di passo per la campagna vaccinale (Il Gazzettino)

Dalla procura perugina è partita la richiesta di acquisizione di atti alla Regione Veneto. Risultato: sarebbero una ventina i promotori i cui nomi sono ora all’attenzione dei Nas per ulteriori approfondimenti (Corriere della Sera)

APPROFONDIMENTI IL BOLLETTINO Coronavirus in Fvg, tasso di contagio stabile al 3,3%: 326 casi e. REPORT Coronavirus in Veneto, 556 nuovi contagi e 14 decessi nella. REPORT Bollettino Covid in Veneto, ì272 nuovi contagi e 25 vittime,. (Il Gazzettino)