Alpine-Piastri, che garbuglio: la squadra lo annuncia, lui smentisce!

Autosprint.it SPORT

La certezza è una sola: l'addio di Sebastian Vettel ha dato il via ad un effetto domino nel mercato dagli esiti a dir poco imprevedibili

Ed è diventato un grande, gigantesco, punto interrogativo.

L'affare si ingrossa, anzi si è già ingrossato.

Sì, no, forse.

Oscar Piastri nel 2023 correrà in Formula 1 con l'Alpine?

(Autosprint.it)

La notizia riportata su altri media

Sono altri […] i nomi dei candidati […] Antonio Giovinazzi e Mick Schumacher, e l’olandese Nick De Vries. Nel frattempo però la Renault deve cercare di tutelarsi qualora davvero Piastri riesca a svincolarsi e migrare verso altri lidi. (FormulaPassion.it)

La telenovela Alpine-Piastri è solo all'inizio Ora, come evidenziato da Marca, il duello potrebbe finire il tribunale con entrambe le parti in causa che non avrebbero nessuna intenzione di fare marcia indietro. (Sportal)

Intanto, per Aston Martin, il tassametro delle presenze corre Aston Martin, infatti, deve ancora passare per prima sotto la bandiera a scacchi, partire davanti a tutti o realizzare la tornata più rapida in gara. (OA Sport)

Stiamo parlando di Oscar Piastri, campione del mondo della Formula 3 nel 2020 e campione del mondo della Formula 2 nel 2021. La firma di Fernando Alonso con Aston Martin era nell’aria ormai da tempo e dopo il ritiro di Sebastian Vettel è diventata ufficiale. (Sportitalia.it)

So che Oscar è diverso dall’inglese, ma speriamo di non dover seguire la strada degli avvocati“, ha riflettuto. L’imbarazzante finto ingaggio di Piastri ha lasciato l’Alpine ancora senza un pilota per il 2023 e adesso spunta un ex di lusso. (TuttoMotoriWeb.it)

Ma è sbagliato – scrive sui social Piastri – io non ho firmato contratti con l’Alpine e non guiderò una Alpine il prossimo anno“. “Ho inteso che, senza il mio accordo, l’Alpine ha diffuso un comunicato nel tardo pomeriggio di oggi che sarò un loro pilota l’anno prossimo. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)