Covid, da domani cambiano i colori delle Regioni: Valle d'Aosta in rosso, cinque in arancione. Le altre in giallo

leggo.it INTERNO

La Valle d'Aosta sarà l'unica a restare in zona rossa, mentre cinque regioni saranno in zona arancione.

Rezza promuove l'accelerata della campagna vaccinale

«C'è una decrescita lenta della curva - ha spiegato snocciolando tutti i dati settimanali - l'Rt è a 0,85, sotto l'1 in quasi tutte le regioni.

È in area rossa la regione Valle D'Aosta.

Tutte le altre regioni e province autonome sono in area gialla. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(askanews) - Sono 13.446 i nuovi positivi al coronavirus SARS-CoV-2, su oltre 338mila test effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, 263 i morti secondo i dati dell'ultimo bollettino del ministero della Salute. (Tiscali.it)

Le mozioni. La prima di queste iniziative impegna il Presidente della Regione a revisionare le modalità di raccolta e conteggio degli infetti da Covid-19 con l’obiettivo di differenziare gli asintomatici e i non negativizzati da coloro che hanno la malattia conclamata. (gazzettamatin.com)

A cura della Redazione. Ministero della Salute, ordinanza 30/04/2021 (Gazzetta Ufficiale 30/04/2021, n. 103) I0Q4#sardegna.pdf. Ministero della Salute, ordinanza 30/04/2021 (Gazzetta Ufficiale 30/04/2021, n. (Ipsoa)

Covid, Vaia garantisce: "Sulle varianti toni troppo allarmistici, bisogna riaprire". L'unica Regione in zona rossa dovrebbe essere la Valle d'Aosta che attualmente è in arancione. Tre Regioni (contro 4 della settimana precedente) hanno un Rt puntuale maggiore di uno (Corriere dell'Umbria)

La Valle D’Aosta diventa rossa e passa nella fascia di rischio più alta. Si unisce così a Basilicata, Calabria, Sicilia e Puglia, che era in bilico ma non cambia colore. (Corriere TV)

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha quindi emanato la nuova ordinanza che modifica la mappa del contagio in Italia. Dal prossimo lunedì 3 maggio, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia restano in zona arancione, mentre la Sardegna viene “promossa” e dalla zona rossa passa in quella arancione. (Sputnik Italia)