Il metodo Morandi

Il testo, poi,

Ma non riesco a farne a meno.

Ieri, intorno all'ora di pranzo, senza preavviso, ha fatto irruzione in casa mia, a cavallo di un telegiornale, Gianni Morandi con la sua nuova canzone, scritta da Jovanotti.

Temo che sia un abuso, in questa sede, parlare bene di un amico.

Si chiama L'allegria e mi sono bastati pochi secondi per capire che niente di più significativo avrebbe potuto accadermi, nel corso della giornata, di un signore di 76 anni, con una mano fasciata per un incidente tosto, che in un attimo mi riempie la casa di un'energia travolgente e sì, come promette il titolo, di un'allegria schietta e quasi scandalosa, considerati i tempi. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Lunedì eravamo già in studio dal grande Pinaxa a Milano e domani, a tempo di record, è fuori! > > > ASCOLTA GIANNI MORANDI SU TIMMUSIC! (TIMgate)

Il singolo, che uscirà venerdì 11 giugno, segna il ritorno sulle scene di Gianni Morandi dopo l’incidente dello scorso marzo (riportò gravi ustioni alle mani in seguito alla caduta accidentale in un rogo in campagna e, dopo essere stato ricoverato in ospedale, ha dovuto seguire una lunga riabilitazione). (BlogSicilia.it)

Un brano che mi coinvolge totalmente che mi ha regalato JOVANOTTI, uno degli artisti più innovativi che io stimo di più”. Si chiama ‘L’ALLEGRIA’, è un pezzo bellissimo, pieno di energia, mi piace tantissimo e mi dà una gran bella spinta a ripartire!” (politicamentecorretto.com)

Si chiama ‘L’ALLEGRIA’, è un pezzo bellissimo, pieno di energia, mi piace tantissimo e mi dà una gran bella spinta a ripartire!> Sui social ‘Gianni nazionale’ ne annuncia l’uscita a tempo di record e in un video la canta con la moglie Anna: (Corriere Romagna)

Mi ci vuole quello che ci vuole. E quello che ci vuole. È un calcio e ripartire. Ripartire! 0 Condivisioni. Testo L’allegria, singolo di Gianni Morandi. (Canzoniweb.com)

Riassumendo: Gianni Morandi canta 'L'Allegria' scritta da Jovanotti, “un pezzo bellissimo – scrive ancora Morandi sulle sue pagine social – pieno di energia, mi piace tantissimo e mi dà una gran bella spinta a ripartire!". (laRegione)