Il metodo Morandi

la Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

Il testo, poi,

Ma non riesco a farne a meno.

Ieri, intorno all'ora di pranzo, senza preavviso, ha fatto irruzione in casa mia, a cavallo di un telegiornale, Gianni Morandi con la sua nuova canzone, scritta da Jovanotti.

Temo che sia un abuso, in questa sede, parlare bene di un amico.

Si chiama L'allegria e mi sono bastati pochi secondi per capire che niente di più significativo avrebbe potuto accadermi, nel corso della giornata, di un signore di 76 anni, con una mano fasciata per un incidente tosto, che in un attimo mi riempie la casa di un'energia travolgente e sì, come promette il titolo, di un'allegria schietta e quasi scandalosa, considerati i tempi. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Lunedì eravamo già in studio dal grande Pinaxa a Milano e domani, a tempo di record, è fuori! > > > ASCOLTA GIANNI MORANDI SU TIMMUSIC! (TIMgate)

due artisti hanno annunciato via Instagram l’uscita del brano – scritto da Lorenzo, registrato da Pino «Pinaxa» Pischetola a Milano e prodotto insieme a Rick Rubin – che si potrà ascoltare da venerdì 11 giugno. (BlogSicilia.it)

Advertisement. GIANNI MORANDI, ESCE ‘L’ALLEGRIA’ SCRITTA DA JOVANOTTI. . Sui social ‘Gianni nazionale’ ne annuncia l’uscita a tempo di record. Advertisement. Un brano che mi coinvolge totalmente che mi ha regalato JOVANOTTI, uno degli artisti più innovativi che io stimo di più”. (politicamentecorretto.com)

Sui social ‘Gianni nazionale’ ne annuncia l’uscita a tempo di record e in un video la canta con la moglie Anna: (Corriere Romagna)

0 Condivisioni. Testo L’allegria, singolo di Gianni Morandi. Si chiama “L’ALLEGRIA”, è un pezzo bellissimo, pieno di energia, mi piace tantissimo e mi da’ una gran bella spinta a ripartire!!! (Canzoniweb.com)

Poi, sabato scorso, la grande sorpresa, il pezzo è arrivato”. Riassumendo: Gianni Morandi canta 'L'Allegria' scritta da Jovanotti, “un pezzo bellissimo – scrive ancora Morandi sulle sue pagine social – pieno di energia, mi piace tantissimo e mi dà una gran bella spinta a ripartire!". (laRegione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr