Tg Politico Parlamentare, edizione del 13 gennaio 2022 - DIRE.it

Dire SALUTE

Ma non è stato acquistato solo dai malati, anche tante persone se lo sono procurato per paura di contrarre il virus.

Non si accettano, sottolinea, “veti ideologici da parte della sinistra, nessun segretario e nessun partito si sottragga al confronto e alla responsabilità”.

Inoltre, da giorni non si trova più nelle farmacie italiane l’antibiotico utilizzato per i malati di Covid: lo Zitromax.

Intanto, Matteo Salvini rilancia la candidatura di Silvio Berlusconi al Colle garantendo un sostegno del centrodestra “compatto e convinto”. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Assicuro a Lei e alla Sua famiglia una grata “prossimità fraterna”, accompagnata dalla preghiera assidua e dalla memoria riconoscente. L’ALA – Il messaggio della Comunità ecclesiale aquilana alla dott. (L'Aquila Blog)

La sua battaglia lo aveva coinvolto da alcuni anni: prima una leucemia che era riuscito a superare. Alla moglie, sua compagna di vita ed ai figli, sento di dover porgere le espressioni di un profondo cordoglio, e a Te, grande compagno, voglio salutarti con i versi del grande poeta iberico Garcia Lorca:. (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)

Un gentiluomo" e "punto di riferimento per tanti", "uno dei simboli dell'Italia in Europa", convinto europeista e fautore dei diritti umani e del superamento del "cieco rigorismo" a Bruxelles. Il Senato ha omaggiato il Presidente del Parlamento Europeo e giornalista David Sassoli, morto la notte scorsa a 65 anni. (PPN - Prima Pagina News)

Giovanni. Pallanti. La morte di David Sassoli ha costretto a un esame di coscienza la politica italiana ed europea. Con David eletto tre volte al Parlamento europeo ci siamo sentiti e visti in occasioni speciali, insieme al suo e mio amico Roberto D’Ippolito. (LA NAZIONE)

Oggi mi colpisce il ricordo commosso e trasversale (politico e civile) di moltissimi cittadini italiani ed europei, appartenenti ad ogni categoria sociale. La sua vicenda umana e politica ci dice che dobbiamo e possiamo accendere i riflettori sulle numerose persone "sole" che incontriamo, per custodirle, valorizzarle, se possibile trarne dei modelli (Lapilli)

Bruxelles, 12 gen. (LaPresse) – La presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, e il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, saranno a Roma venerdì per partecipare ai funerali di David Sassoli, che si terranno alle 12 presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr