Leclerc: "Il quinto posto era alla portata"

Motorsport.com Italia SALUTE

Per questo motivo Charles Leclerc è parso parecchio rammaricato di essere arrivato sesto nel GP del Portogallo, dietro anche alla McLaren di Norris.

"Avevamo il potenziale per essere quinti, ieri non sono stato perfetto per colpa mia.

"Quando abbiamo lo stesso passo della McLaren, appena ci avviciniamo sotto il secondo si inizia a fare fatica - Leclerc si riferisce alle turbolenze aerodinamiche, ndr. (Motorsport.com Italia)

Su altre fonti

Conoscendo questi difetti perché si è cercato un undercut dello spagnolo sulla McLaren con le gomme medie, quando si era visto sulla SF21 di Leclerc che le gialle non funzionavano? Ma se l’ambizione è quella di sfidare la McLaren ci sarà bisogno di trovare qualcosa che per salvaguardare le gomme quando l’asfalto è caldo (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Per la prima volta dalle due gare in Gran Bretagna dello scorso anno, Sainz ha così completato una gara senza ottenere punti. Alla fine del 21esimo giro infatti, dal box rosso arriva un chiaro messaggio: “Box Carlos, box. (FormulaPassion.it)

Più che quello, c’è stato un eccesso di ambizione nel voler superare Norris in quel momento della gara, quando forse avremmo potuto essere più pazienti” ha ammesso a Sky Sport F1 Mattia Binotto. Se il sesto posto di Charles Leclerc può essere abbastanza soddisfacente, a mancare è stato il risultato Carlos Sainz, 11esimo e fuori dai punti a fine gara. (FormulaPassion.it)

Per me è per questa ragione che oggi non siamo riusciti a passare" Con questa pista e con questo vento abbiamo fatto molta fatica, ma non penso solo noi alla Ferrari, credo tutti i piloti abbiano avuto difficoltà a seguire la vettura davanti. (Autosprint.it)

Se il sesto posto di Charles Leclerc può essere abbastanza soddisfacente, a mancare è stato il risultato Carlos Sainz, 11esimo e fuori dai punti a fine gara. Più che quello, c’è stato un eccesso di ambizione nel voler superare Norris in quel momento della gara, quando forse avremmo potuto essere più pazienti” ha ammesso a Sky Sport F1 Mattia Binotto. (FormulaPassion.it)

Come rendersi conto di quanto è indietro la Ferrari. E non tanto per l’ordine d’arrivo, che vede Norris davanti a Leclerc e Ricciardo davanti a Sainz. (Tiscali.it)