Faenza. GP Azerbaijan, AlphaTauri incanta in qualifica: Gasly quarto e Tsunoda ottavo

ravennanotizie.it SPORT

Sull’angusto e tecnico tracciato cittadino di Baku il team con base a Faenza aveva lanciato ottimi segnali sin dalle prove libere 3, con l’inattesa prima posizione di capitan Pierre Gasly.

Gasly ha commentato con grande soddisfazione la giornata: “La prima posizione firmata nelle FP3 mi ha fornito molto ottimismo per la qualifica e direi che la fiducia era ben riposta

AlphaTauri Honda realizza una grandissima prestazione nella sessione di qualifica in Azerbaijan, sede del sesto appuntamento stagionale 2021. (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altri media

Una volata che lo ha visto opposto, nei due giri della ‘mini-gara’ seguita alla ripartenza dopo la bandiera rossa, all’amico Charles Leclerc. L’inizio della gara è stato positivo per me e fino alla bandiera rossa penso che la mia performance sia stata davvero buona (FormulaPassion.it)

L'atteso Max Verstappen ha sbattuto alla curva 15 mentre spingeva con gomme hard. I tempi sono stati più alti del miglior crono siglato venerdì nella seconda sessione da Sergio Perez (1'42"115) e quelli che sulla carta dovrebbero essere i protagonisti assoluti, non hanno espresso il vero potenziale. (Italiaracing.net)

Io ho cercato di migliorare giro dopo qui, sessione dopo sessione, spingendo ogni volta al limite e penso di averlo fatto per bene. Tutto il team ha fatto un lavoro fantastico e possiamo essere davvero orgogliosi dei progressi che stiamo facendo. (FormulaPassion.it)

Sapevamo che sarebbe stata difficile, ma è stata davvero entusiasmante, non sapevo nemmeno se sarei riuscito a fermare la macchina, ma era troppo importante finire sul podio dopo un fine settimana del genere E' stata una gara folle e super intensa di giro in giro. (Autosprint.it)

Il francese dell'AlphaTauri ha conquistato la terza posizione nella corsa, chiudendo alle spalle di Sergio Perez e Sebastian Vettel. "Non so cosa dire, è stata una gara folle, intensa, giro dopo giro fino all’ultimo. (Motorsport.com Italia)

Pierre Gasly è salito sul podio a Baku: il francese dell'AlphaTauri, che ha chiuso alle spalle di Perez e Vettel, ha analizzato il GP dell'Azerbaijan: "E' stata una gara folle e intensa fino all'ultimo". (Sky Sport)