Il Regno Unito è a secco: prezzi alle stelle, file e tensioni alle pompe di benzina

La Stampa ESTERI

Dai giganti del petrolio sono arrivate anche critiche ai media nazionali, rei, secondo loro, di aver alimentato la paranoia collettiva che ha spinto molti cittadini alle pompe di benzina.

Con il 90% delle stazioni di servizio senza più scorte, si teme per l’effetto a catena sul funzionamento dei servizi essenziali.

File chilometriche si sono allineate fuori dai distributori, dove gli automobilisti hanno atteso tutta la notte per riempire le proprie taniche di benzina. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Brexit means Brexit. Intanto la decisione del governo mette a nudo tutti i problemi che, secondo le previsioni, l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea avrebbe provocato. (Open)

Londra, 28 settembre 2021 - Dal dispiegamento di centinaia di soldati per rifornire le pompe di benzina nel paese alla concessione di visti temporanei. E intanto i prezzi del carburante sono schizzati ai livelli più alti da otto anni (IL GIORNO)

I cittadini, presi dal panico sono corsi a fare rifornimento di benzina e generi alimentari, per paura di rimanerne senza. Ecco cosa succede a causa della Brexit. Boris Johnson sta facendo i conti con l’amara evidenza che la Gran Bretagna ha bisogno degli immigrati europei, a dispetto della Brexit che ha chiuso le frontiere. (Metropolitan Magazine )

Stazioni chiuse, ma “la benzina non manca”, dice il Governo. Le autorità britanniche ribadiscono che c’è il carburante nelle raffinerie e nei terminal. Come si è arrivati allora alla chiusura di tante stazioni di servizio e ad altre con carburante razionato? (The Italian Times)

Perfino negli Stati Uniti si avverte con decisione la scarsità di conducenti di camion, e la Brexit non c’entra nulla. Un fenomeno che in tandem con la Brexit ha creato la tempesta perfetta nel Regno unito (La Gazzetta dello Sport)

Il governo britannico ha messo l'esercito in allerta per collaborare alle operazioni di trasporto del carburante alla luce della crisi che vede la benzina scarseggiare nel Paese. Il mondo industriale è convinto che la crisi di carburante sia stata innescata dal panico tra la popolazione piuttosto che da una vera carenza e per questo prevede che l'emergenza rientrerà in pochi giorni (la Repubblica)