Eicma 2021, il pieno di passione

Il Tabloid ECONOMIA

La grande presenza del pubblico ci ha permesso di riaffermare la centralità internazionale del nostro appuntamento e di proiettarlo nuovamente al domani.

In questi mesi abbiamo fortemente promosso i corretti comportamenti di visita, affidandoci necessariamente anche al buon senso degli appassionati durante l’esperienza di visita.

La 78^ Edizione di EICMA, l’Esposizione internazionale delle due ruote, ha chiuso ieri sera i battenti a Fiera Milano Rho con un successo che riporta l’evento espositivo all’entusiasmo pre-pandemia. (Il Tabloid)

Ne parlano anche altri giornali

E' l'immagine dell'avventura che attira, così come negli anni '00 il mercato è stato invaso dalle supersportive e tutti volevano sentirsi Valentino Rossi, benchè la quasi totalità di loro usasse la moto solo fra bar e gite domenicali E non parliamo delle moto che non c'erano a EICMA, tipo la Ducati Desert X di imminente presentazione. (InMoto)

I veri guizzi nel futuro li contiamo sulle dita di una mano. Fino a pochi anni fa i saloni di moto (ma anche quelli di auto) avevano due scopi fondamentali: in primis presentare al pubblico i modelli che l'anno dopo avrebbero trovato in concessionaria, e per secondo la proposta di concept e idee di moto e tecnologie ancora inesistenti, con lo scopo di sondare il parere del pubblico e capire se i progetti dei tecnici e designer sono fattibili o meno. (InMoto)

Con Brembo e Ohlins. EICMA 2021, le novità: Moto Morini 6 e 1/2 STR e SCR [VIDEO e ]. Nuova Yamaha XSR 900 2022. Cambiano l'estetica e la tecnica. immagini di copertina: Courtesy EICMA (Moto.it)

Per raccontarvi la nostra incursione a EICMA abbiamo deciso di utilizzare solo ed esclusivamente uno smartphone, anzi, un paio di Oppo Find X3 Pro (Recensione). Osa: work è una due ruote elettrica proposta in tre modelli con velocità massima di 25 km/h, 45 km/h e 90 km/h in grado di trainare anche piccoli rimorchi. (HDmotori)

EICMA 2021, le novità: Benelli TRK 800 [VIDEO e ]. EICMA 2021, le novità: CFMoto 800MT Sport e 800MT Touring Le Maxi Enduro appartengono al segmento che traina maggiormente il mercato e anche a EICMA 2021 sono state protagoniste: in questa rassegna trovate le nostre preferite, le "Best of" delle novità Maxi Enduro presenti a EICMA 2021. (Moto.it)

È l’erede della mitica Cagiva Elefant ed è il modello con cui il brand si riaffaccia nell’importante segmento delle Adventure. Yamaha, invece, punta sulla versione top di gamma SP della rinnovata MT-10, maxi naked con sospensioni elettroniche Ohlins e potenza da 166 cv. (Il Messaggero - Motori)