Netanyahu torna in tribunale

RSI.ch Informazione ESTERI

Netanyahu si dice vittima di una caccia alle streghe

La procuratrice Liat Ben-Ari lo ha accusato di aver approfittato del suo potere “in modo illegittimo” in tre episodi diversi.

All’esterno del tribunale era presente un gruppo di contestatori, che da mesi ne chiede la partenza.

Giornata pesante per il premier israeliano Benjamin Netanyahu, impegnato in delicatissimi negoziati per la formazione di un nuovo Governo. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo Haaretz, Yeshuà ha intanto denunciato di aver ricevuto ieri un messaggio minatorio da sconosciuti. Il presidente israeliano Reuven Rivlin ha affidato l’incarico di formare il prossimo governo al premier Benyamin Netanyahu. (L'HuffPost)

Secondo il canale televisivo israeliano 12, la Arab Joint List, la lista comune dei partiti arabi, intenderebbe invece rifiutare di suggerire qualsiasi candidato per la formazione della coalizione. (Sputnik Italia)

Il presidente Rivlin… - serenel14278447 : Ripreso a Gerusalemme il processo a Netanyahu - Il procuratore: “Grave corruzione di regime, ha usato il potere per ambi… - Agenzia_Ansa : Il premier Benyamin Netanyahu è arrivato nella sede della Corte distrettuale di Gerusalemme per la ripresa del proc… - OvileItalia : RT @fattoquotidiano: Israele, riprende il processo a Netanyahu. (Zazoom Blog)

Lo ha detto Benjamin Netanyahu ribaltando le accuse avanzate del pm Liat Ben Ari in apertura del processo a carico del premier a Gerusalemme. «A fare un uso scorretto del potere è stata la Magistratura». (Corriere del Ticino)

“Ho offerto a Bennett un governo di unità nel quale lui potrebbe essere il primo a rotazione tra noi due Gideon Saar, leader di New Hope, tuttavia, è favorevole a un accordo a rotazione tra Lapid e Bennett. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Il Capo del Governo è accusato di corruzione, frode e abuso di potere in tre distinte inchieste giudiziarie. Rivlin ha anche spiegato che il processo per corruzione contro il premier Netanyahu potrebbe influenzare la sua decisione sull'assegnazione del mandato per la formazione del prossimo esecutivo. (RTL 102.5)