Precipita sugli scogli a Maiori, migliorano le condizioni dell'operaio: si indaga sulle norme di sicurezza

Precipita sugli scogli a Maiori, migliorano le condizioni dell'operaio: si indaga sulle norme di sicurezza
SalernoToday INTERNO

Il manovratore della gru, all'interno dell'automezzo rimasto in equilibrio precario, ha riportato lievi contusioni.

L'operaio era nel cestello del braccio gru finito contro la scogliera sottostante la strada.

Attualmente l'uomo si trova nel reparto di Chirurgia d'Urgenza del Ruggi e non è in pericolo di vita.

Un elicottero lo ha portati d'urgenza al Ruggi d'Aragona di Salerno.

Solo nella tarda serata di eri, intorno alle 22, l'automezzo èstato riequilibrato grazie a un'altra autogru dei vigili del fuoco giunta da Caserta

(SalernoToday)

Ne parlano anche altri giornali

Riportata a Maiori, l'eliambulanza è atterrata al campo sportivo, nel Demanio, a causa delle note indisponibilità del porto turistico. Soccorsa in ambulanza, è stata portata al Pronto Soccorso di Castiglione: dagli esami strumentali, la tac ha evidenziato un forte trauma cranico con fratture ossee e un'importante emorragia cerebrale. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

L'operaio ferito nei lavori sulla strada fra Maiori e Minori, perle della Costiera Amalfitana, è stato trasportato con l'elicottero all'ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno Il camion con braccio gru che eseguiva i lavori si è drammaticamente ribaltato, scaraventando l'operaio che lo pilotava sulla sottostante scogliera. (Fanpage.it)

Ringraziamo Valeria Civale per foto e video Brutto incidente questo primo pomeriggio di venerdì 16 luglio 2021, in Via Torricella, fra Minori e Maiori, a seguito del quale un operaio è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Ruggi di Salerno in condizioni critiche. (Positanonews)

LA FOTO. Operaio 39enne casertano cade dalla scogliera: non è più in pericolo di vita

Uno dei due feriti è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Castiglione di Ravello, mentre per l’altro che era finito in un punto non raggiungibile è stato necessario richiedere l’intervento dell’Eliambulanza che lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Salerno (Italia2TV)

pertanto per provare a recuperarlo sta arrivando una gru più grande da Caserta, che dovrebbe poterla sollevare… Sul posto sono giunti gli uomini della Guardia Costiera che hanno condotto i sanitari via mare, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e l’elisoccorso del 118 che ha trasportato il malcapitato, originario del Casertano, all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno per politraumi: è cosciente, ma le sue condizioni di salute sono gravi. (Salernonotizie.it)

L’operaio era nel cestello del braccio gru finito contro la scogliera sottostante la strada. T.G., seppure politraumatizzato, ha trovato la forza di alzarsi e allontanarsi, distendendosi sulla roccia, dove è stato soccorso da medici del 118 giunti via mare grazie a un’imbarcazione privata. (CasertaCE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr