Nelle scuole piemontesi bambini e ragazzi emulano i giochi violenti della serie tv coreana "Squid Game"

La Fondazione Carolina, fondazione che si occupa di cyberbullismo e bullismo tra i giovanissimi, ha chiesto di sospendere la serie tv lanciando una raccolta firme su Change.org

In Piemonte sono stati rivelati dei casi di emulazione di questi giochi da parte di bambini e ragazzi durante la ricreazione e ei cortili delle scuole.

Immediatamente le maestre si sono fatte spiegare la storia dai bambini e hanno scritto ai rappresentanti di classe. (Quotidiano Piemontese)

La notizia riportata su altri giornali

Da quando la serie è approdata in streaming i suoi numeri sono cresciuti e oggi HoYeon è una delle celebrity sudcoreane più seguite su Instagram, con più di 21 milioni di followers. Mercoledì 20 Ottobre 2021, 23:41. (Il Messaggero)

La mente dei bambini e dei preadolescenti non sarebbe in grado di interpretare e metabolizzare le immagini e i messaggi della serie. In verità, la serie vorrebbe anche denunciare le diseguaglianze sociali che in Corea del Sud attanagliano molte persone, in una società nella quale i ricchi sono nella posizione di sopraffare a piacimento i poveri. (RagusaOggi)

Ma se, come la sottoscritta, siete appassionati anche delle atmosfere nordiche cupe e ghiacciate che abbiamo imparato ad amare grazie al thriller scandinavo, non potete assolutamente perdere questa serie, la prima prodotta per Netflix in Islanda. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Foto: Kikapress/Netflix - Musica: Elevate from BenSound. Wi Ha-joon, in quali drama vedremo a breve l’attore di ‘Squid Game’. Sguardo deciso, carattere temerario e, sotto, sotto, un grandissimo cuore. (Leggo.it)

Squid Game è divenuto un successo senza pari nella storia di Netflix. (LaScimmiaPensa.com)

E al noir scandinavo si ispira anche il prequel, dove il detective in erba è interpretato da Adam Pålsson. È un ragazzo dalla faccia pulita, un po’ imbranato e anonimo, alle prese con le sue prime indagini. (Tv Sorrisi e Canzoni)