Roma, il mistero dei biglietti da visita ispirati a Squid Game: ecco di cosa si tratta

Leggi anche > Squid Game, è mania anche fra i bambini.

Roma, il mistero degli strani biglietti da visita ispirati a Squid Game.

Si tratta proprio della filastrocca canticchiata dalla bambola nel primo episodio di Squid Game, quella dell'"1, 2, 3, Stella" in coreano

Ecco di cosa si tratta.

Da un lato c'è un evidente riferimento alla serie tv sudcoreana che sta spopolando su Netflix, dall'altro un numero di telefono e la domanda «Vuoi cambiare la tua vita?». (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La mente dei bambini e dei preadolescenti non sarebbe in grado di interpretare e metabolizzare le immagini e i messaggi della serie. In verità, la serie vorrebbe anche denunciare le diseguaglianze sociali che in Corea del Sud attanagliano molte persone, in una società nella quale i ricchi sono nella posizione di sopraffare a piacimento i poveri. (RagusaOggi)

Chi ha visto Squid Game, la serie dei record targata Netflix, non ha potuto non rimanere folgorato da HoYeon Jung, l'attrice che interpreta uno dei caratteri di punta dello show, la giocatrice 067. Sguardo deciso, carattere temerario e, sotto, sotto, un grandissimo cuore. (Leggo.it)

E al noir scandinavo si ispira anche il prequel, dove il detective in erba è interpretato da Adam Pålsson. È un ragazzo dalla faccia pulita, un po’ imbranato e anonimo, alle prese con le sue prime indagini. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Ma se, come la sottoscritta, siete appassionati anche delle atmosfere nordiche cupe e ghiacciate che abbiamo imparato ad amare grazie al thriller scandinavo, non potete assolutamente perdere questa serie, la prima prodotta per Netflix in Islanda. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Chi ha visto Squid Game, la serie dei record targata Netflix, non ha potuto non rimanere folgorato da HoYeon Jung, l'attrice che interpreta uno dei caratteri di punta dello show, la giocatrice 067. Da quando la serie è approdata in streaming i suoi numeri sono cresciuti e oggi HoYeon è una delle celebrity sudcoreane più seguite su Instagram, con più di 21 milioni di followers. (Il Messaggero)

L'attore O Yeong-su, interprete di Il-nam in Squid Game, ha raccontato ad una televisione coreana come è cambiata la sua vita dopo lo show. Condividi l'articolo. . . . . Squid Game, serie Netflix coreana del momento, ha ottenuto un successo gigantesco portando alla ribalta anche tantissimi attori precendemente semi sconosciuti al grande pubblico. (LaScimmiaPensa.com)