Per le pensioni 2022 arriva il booster estivo sull’assegno, ma la boccata d’ossigeno sarà solo per luglio

InvestireOggi.it INTERNO

Per le pensioni 2022 arriva il booster estivo sull’assegno, ma la boccata d’ossigeno sarà solo per luglio. Il booster estivo sull’assegno per le pensioni 2022 a luglio, quindi, riguarda solo il bonus 200 euro.

La quattordicesima mensilità e, in ultimo, il bonus 200 euro recentemente istituito dal Governo Draghi anche per i pensionati.

Non a caso la boccata d’ossigeno per le pensioni 2022 sarà di breve durata, sostanzialmente effimera per chi dall’INPS incassa assegni bassi

Perché c’è in programma il booster estivo sull’assegno INPS.

In particolare, per le pensioni 2022 arriva il booster estivo per effetto della somma di tre componenti. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel caso di specie si tratta di una tantum che si andrà a sommare alla14esima, sempre in pagamento a luglio con lo stesso cedolino, di cui beneficiano i pensionati con un reddito personale annuo inferiore ai 13.659,88 euro. (Studio Cataldi)

La somma sarà erogata automaticamente dall’INPS nell’assegno del mese di luglio ai pensionati che al 31 luglio hanno un’età pari o superiore a 64 anni. I parametri a cui prestare attenzione abbiamo specificato che sono sia il reddito che gli anni di contribuzione, oltre all’età (Leggilo.org)

Con un reddito annuo non superiore ai 35mila euro grazie al bonus da 200 euro. Le news riguardano i titolari di pensione con un determinato reddito annuo. (Il Fatto Vesuviano)

Pensioni, quattordicesima e bonus insieme. Quest’anno, però, la pensione di luglio sarà più ricca. Inoltre, sia la quattordicesima che il bonus da 200 euro saranno entrambi erogati sull’assegno di pensione di luglio (Consumatore.com)

Quattordicesima 2022: come funziona per i lavoratori. I settori lavorativi a cui spetta la retribuzione in questione sono:. terziario–commercio e turismo;. alimentare;. chimica;. autotrasporti e logistica. (I-Dome.com)

Pensioni, non solo bonus 200 euro: di quanto aumenta l’assegno a luglio. Quindi, dati alla mano, di quanto aumenta l’assegno pensionistico mensile di chi avrà diritto al bonus 200 euro e alla quattordicesima? (QuiFinanza)