Salone Auto Ginevra 2021, non si farà

Metropolitan Magazine Italia ECONOMIA

La decisione era quantomeno prevedibile, ma ora è arrivata l’ufficialità: il Salone dell’auto di Ginevra (GIMS) è stato annullato anche per il 2021.

Salone Auto Ginevra 2021 – Le cause della cancellazione. Il danno economico avuto dall’improvviso annullamento dell’edizione di quest’anno a tre giorni dall’apertura ufficiale è stata la causa principe di questa scelta.

Passerebbe inoltre il salone a Palexpo SA, la società che gestisce la fiera di Ginevra, che deciderà d’ora in poi il da farsi. (Metropolitan Magazine Italia)

Su altri giornali

Le condizioni. La maledizione dell’edizione numero 90. Quella di quest’anno sarebbe dovuta essere stata l’edizione numero 90 del popolare salone svizzero. L’edizione 2020 del Salone di Ginevra è saltata quando ormai era tutto pronto per il taglio del nastro inaugurale. (BlogLive.it)

’edizione 2020 del Salone di Ginevra, uno degli autosaloni più importanti al mondo è saltata quando già tutto era pronto a marzo, a causa dello scoppio della pandemia da Coronavirus. Il prestito però aveva diverse condizioni, una fra queste era la restituzione di un milione di franchi nel giugno 2021 “prima di avere la possibilità di generare fondi addizionali”. (Tp24)

Infine, la Fondazione fa sapere di privilegiare la vendita dell'evento alla società Palexpo SA, in modo da trovare una soluzione che permetta l'organizzazione regolare di un salone dell'auto a Ginevra (Ticinonline)

Riproduzione riservata Lo ha deciso la Fondazione organizzatrice, che ha anche decretato di non accettare il prestito dello Stato di Ginevra. (Giornale di Sicilia)

Continua a leggere. Continua a leggere. Il prestito per il Salone di Ginevra 2021 non dava garanzie. Anche la scelta di declinare il credito è legata alla rinuncia all’edizione 2021. La Fondazione ha quindi deciso a favore della vendita di GIMS a Palexpo SA per garantire l’organizzazione regolare di un Salone Internazionale dell’Automobile a Ginevra. (Alla Guida)

Classico appuntamento a Ginvevra che salta anche nel 2021, ma sentiremo di certo parlare ancora di un Salone dell’auto internazionale "top", in Europa. Per questo a Ginevra qualcuno ci potrebbe provare di nuovo, ridimensionandosi, in vista del 2022. (Automoto.it)