Luigi Di Maio lascia i 5 Stelle: "Il Movimento si è chiuso e non ha raggiunto la maturità" - Il Sole 24 ORE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Non siamo riusciti a cambiare, a invertire quella rotta che ci doveva permettere di raggiungere la maturità", spiega il ministro degli Esteri che aggiunge: "Ci siamo ancorati a vecchi modelli che oggi sono superati"

Luigi Di Maio lascia i 5 Stelle: "Il Movimento si è chiuso e non ha raggiunto la maturità" 21 giugno 2022. (LaPresse) Luigi Di Maio lascia il Movimento 5 Stelle.

"Mi sono interrogato a lungo su percorso che M5s ha deciso di intraprendere. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Di Maio lascia M5s: “Scelta sofferta, da oggi inizia nuovo percorso, assicuriamo sostegno a Draghi” Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio annuncia la rottura con il M5s e la formazione di un nuovo soggetto politico, Insieme per il futuro: “Ringrazio il M5s per tutto quello che ha fatto per me, sono convinto di aver anche ricambiato. (Fanpage.it)

Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio durante una conferenza stampa in cui annuncia il suo addio al Movimento.Di Maio ha ricordato di essere stato oggetto di una vera e propria "escalation contro una singola persona, attacchi personali quotidiani che hanno minato la compattezza del governo" Roma, 21 giu. (Tiscali Notizie)

Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, nel corso di una conferenza stampa.“In un momento così delicato, la guerra non è uno show mediatico è maledettamente vera”, ha aggiunto (askanews) – “Continuare a mettere in difficoltà il governo solo per provare a recuperare qualche punto percentuale senza neanche riuscirci, picconare la stabilità del governo per una crisi di consenso è da irresponsabili”. (Agenzia askanews)

​. Di Maio, il nuovo gruppo si chiamerà "Insieme per il futuro": ecco da chi è composto. Conte non replica. Di Maio-M5S, è addio: «Scelta sofferta, alcuni dirigenti. (ilgazzettino.it)

E poi la rottura, anche nel linguaggio: "Da oggi inizia un nuovo percorso "Dovevamo scegliere da che parte stare della storia. (la Repubblica)

Lasciamo quella che da domani non sarà più la prima forza politica in Parlamento" le parole del ministro degli Esteri Luigi Di Maio in conferenza stampa a Roma all'Hotel Bernini. Oggi io e tanti colleghi lasciamo il Movimento 5 Stelle. (Tiscali Notizie)