Marte: la NASA rinvia un innovativo volo in elicottero a causa di un problema tecnico

La NASA vorrebbe poter sollevare l’elicottero fino a 5 metri e poi provare a spostarlo lateralmente.

La NASA ha detto sabato che la NASA ha ritardato il primo volo di un piccolo elicottero su Marte per diversi giorni a causa di un problema tecnico sorto durante i test del suo elicottero.

Dopo il volo, l’elicottero trasmetterà al veicolo i dati tecnici sui risultati raggiunti, che a loro volta verranno inviati sulla Terra. (BarSport.Net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I tecnici sono al lavoro per risolvere il problema Lo rende noto il Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa. (Giornale di Sicilia)

Quando oggi si parla di semiconduttori, si parla soprattutto di due aziende: la Tsmc di Taiwan e la coreana Samsung. LE TENSIONI USA CINA Ma dietro la crisi dei semiconduttori ci sono anche questioni geopolitiche che vedono ancora una volta al centro della dispute Stati Uniti e Cina. (Yahoo Finanza)

Ricordiamo che il piccolo elicottero, è partito dalla Florida nel luglio 2020 attaccato sotto la pancia del rover Persevererance «In base ai dati dell’elicottero Ingenuity Mars arrivati venerdì notte, la Nasa ha deciso di riprogrammare il primo volo sperimentale dell’elicottero non prima del 14 aprile» si legge nel blog della Nasa Jet Propulsion Laboratory. (Liguria Notizie)

Che l’impresa riesca o meno, il drone resterà nella storia come primo velivolo alimentato in modo autonomo che proverà ad alzarsi in volo su un altro pianeta –. Superata la gelida notte di Marte, a -90 gradi, presso il cratere Jezero, il drone della NASA è dotato di una piccola telecamera, delle eliche ed è alimentato a ioni litio con un peso complessivo di 1,8 chili. (Scienzenotizie.it)

È un dispositivo da 1,8 chilogrammi dotato di telecamere e microfono per documentare il volo dalla tua prospettiva (Stati Uniti) - La Nasa ha ufficialmente comunicato che il decollo dell'elicottero Ingenuity Mars dal cratere di Marte Jezero, inizialmente previsto per questa domenica 11 aprile, è stato posticipato e non avrà luogo almeno il giorno successivo 14. (Tuttosport)

Ulteriori sfide arrivano poi nell’inviare dati a Terra da Ingenuity e Perseverance Ci sarà anche una fotocamera da 13 megapixel su Ingenuity che punta verso l’orizzonte, che scatterà alcune foto durante il volo. (MeteoWeb)