Domani riaprono (in parte) le scuole: "Fiduciosa"

LA NAZIONE INTERNO

Dagli esiti dei primi giorni di riapertura scolastica, se saranno positivi avremmo la possibilità di riaprire a breve tutte le scuole dell’obbligo".

La situazione negli istituti scolastici è migliorata grazie alla vaccinazione di insegnanti e personale non docente.

Stiamo lavorando, inoltre, per creare un albo comunale per Baby sitter e per un progetto di sostegno a famiglie in difficoltà"

Il segnale più concreto è la riapertura delle scuole fino alla prima media, dopo che oltre un mese fa erano stati aperti gli asili nido per essere subito richiusi per rischio di contagi. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

L'articolo . Alunno positivo al covid, cosa bisogna sapere (Di domenica 4 aprile 2021) In vista del ritorno a scuola programmato subito dopo le vacanze di Pasqua ricordiamo cosa dice il Ministero della Salute in merito a cosa accade in caso di studente positivo al covid: cosa deve fare la classe? (Zazoom Blog)

La conoscenza da parte dell’Insegnante dei principi fondamentali di Morfopsicologia può diventare non solo uno strumento utile per aiutare e capire meglio l’alunno, valorizzandone appieno le sue potenzialità, ma uno strumento di affermazione del ruolo dell’insegnante stesso. (Caffè Procope)

I numeri parlano di un’epidemia che non frena e i nodi irrisolti sulla sicurezza restano. ALESSANDRIA. Sono quelli delle scuole dell’infanzia, delle elementari e della prima media, come previsto dal governo per le regioni in zona rossa, Piemonte compreso. (La Stampa)

Lo dichiara Fabio Conestà, Segretario Generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap), […] «Ennesimo episodio che ci vede invocare il taser. (Tarantini Time)

Lo ha stabilito il Tribunale di Crotone (18 febbraio 2021, n. 173), condannando la compagnia di assicurazione di una scuola a risarcire una bimba, per un infortunio da “”, occorso quando questa frequentava la V primaria. (Zazoom Blog)

Advertising. orizzontescuola : Insegnante ingabbiata ma desiderosa di spiccare il volo. Sono da sempre contraria alla crudeltà nei confronti degli animali». (Zazoom Blog)