Domani riaprono (in parte) le scuole: "Fiduciosa"

Domani riaprono (in parte) le scuole: Fiduciosa
LA NAZIONE INTERNO

Dagli esiti dei primi giorni di riapertura scolastica, se saranno positivi avremmo la possibilità di riaprire a breve tutte le scuole dell’obbligo".

La situazione negli istituti scolastici è migliorata grazie alla vaccinazione di insegnanti e personale non docente.

Stiamo lavorando, inoltre, per creare un albo comunale per Baby sitter e per un progetto di sostegno a famiglie in difficoltà"

Il segnale più concreto è la riapertura delle scuole fino alla prima media, dopo che oltre un mese fa erano stati aperti gli asili nido per essere subito richiusi per rischio di contagi. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Mercoledì in Lombardiatorneranno in classe alunni e personale scolastico dal nido fino alla prima media, mentre per le altre classi continua la didattica a distanza. Questo perché per proteggere il personale scolastico si usa il siero AstraZeneca (a meno di condizioni particolari dei singoli), che prevede il richiamo a tre mesi di distanza dalla prima puntura. (Corriere Milano)

Abbiamo bisogno di chi si metta in ascolto del docente che ha ancora voglia di spiccare il volo , consapevole che lo zelo e la motivazione giocano un ruolo fondamentale Per insegnare nella scuola secondaria mi richiedete altra abilitazione, non basta la competenza maturata in campo e il merito non serve? (Orizzonte Scuola)

Lo ha stabilito il Tribunale di Crotone (18 febbraio 2021, n. 173), condannando la compagnia di assicurazione di una scuola a risarcire una bimba, per un infortunio da “”, occorso quando questa frequentava la V primaria. (Zazoom Blog)

Insegnante ingabbiata ma desiderosa di spiccare il volo Lettera

Sentenza Di. Il dovere di vigilanza, imposto dalla legge all’insegnante, deve essere commisurato all’età ed al grado di maturazione raggiunto dagli allievi in relazione alle circostanze del caso concreto. (Orizzonte Scuola)

Il convegno è riconosciuto come attività di aggiornamento Parteciperanno: Vittorio Lodolo D’Oria, medico esperto in patologie professionali degli insegnanti; Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della FGU-Gilda Unams; Fabrizio Reberschegg, responsabile dell’Associazione Docenti Art. (Mondo Docenti)

Advertising. orizzontescuola : Insegnante ingabbiata ma desiderosa di spiccare il volo. Sono da sempre contraria alla crudeltà nei confronti degli animali». (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr